IL FANTASMA DELL'OPERA (2004) regia di Joel Schumacher

Invia una mail all'autore del commento bugattiPD     7 / 10  20/12/2004 16:35:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
da amante del musical sono subito corso a vederlo: non mi ha deluso, forse un pò troppo lungo ma tutto sommato ho anche apprezzato la versione italiana anche se vedere cantare fuori sincrono fa uno strano effetto.......è comunque insuperabile vederlo a teatro!!
Invia una mail all'autore del commento tycooko  20/12/2004 23:36:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cioè???? Spiegati meglio. Io non l'ho ancora visto, ma ne ho tutte le intenzioni. Non solo adoro il cinema, non solo in particolar modo ho una passione per i musical, ma in più considero Andrew Lloyd Webber (il compositore della colonna sonora) un genio (Jesus Christ Superstar, Cats, Evita, per dirne alcuni...) e ho già visto Il Fantasma dell'Opera a Broadway (SPETTACOLARE!!!). Quindi non vedo l'ora di andare a vederlo. Ma che significa che cantano fuori sincrono??? Ti prego, non dirmi che il tutto è stato adattato "all'italiana" (cioè come viene viene, alla bell'e meglio)!
Invia una mail all'autore del commento bugattiPD  22/12/2004 10:14:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cantando in italiano a volte si nota la partenza diversa delle canzoni, volevo dire che a volte è imbarazzante vedere le labbra muoversi a vuoto ma devo dire che in qualche scena questa mancanza di sintonia non si nota affatto!!! E' comunque fatto tutto molto bene, ma che devo dirti.....io preferisco le canzoni in originale, ho anche visto a Madrid la versione spagnola a teatro......ma sono nate in inglese!!! forse andavano sottotitolate ma ho letto che sono stati i produttori a voler fare le traduzioni nelle lingue più parlate....
ho visto che nel primo weekend non ha incassato molto!!! PECCATO!!!! è fatto bene ma in Italia i musicals al cinema proprio non vanno!!!