caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE PACK regia di Franck Richard

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
76eric     5½ / 10  10/04/2011 18:39:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nonostante qualche ottima scena gore

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, il film è troppo inflazionato e ricorda per filo e per segno precedenti pellicole uscite un pò prima. Nella prima parte è un copia incolla di Calvaire e Frontiers ( che proprio non riesco a farmelo piacere), nella seconda The descent e Dog soldiers. Ma è anche un omaggio allo Zombie di Romero.
Anche il finale col sogno, per quanto interessante e con quel sottosopra che annuncia il crepuscolo, è ripreso dal film di Marshall.
Ho letto da qualche parte che è stato accolto con entusiasmo all' ultimo festival di Cannes, e qualche sito lo recensisce più che positivamente.
Da non ritenersi assolutamente fiore all' occhiello della produzione francese di genere, ma ci può stare.
Da qualche parte ho letto della sparizione del variegato guardaroba di Mr. Myers..., ora ho capito chi è stato....., anche se, fossi in loro, me ne starei sotto terra vita (??) natural durante. :-D
Finita la visione, avevo come un senso d' insoddisfazione, così, grazie all' input della scena nello spoiler, ho messo nel DVD recorder quel film ambientato nel Texas del '74 con protagonista una famigliola non troppo raccomandabile e............., mi è ritornato il sorriso.
Così così.
KOMMANDOARDITI  12/04/2011 14:26:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Insomma, sto film non è piaciuto a nessuno...
Proprio un Pacco :)

Ma te sei riuscito a capire perchè la protagonista sia stata caratterizzata in maniera così dura e poco femminile, quando poi questa sua spiccata mascolinità nel film non dà alcun risultato...?
Tanto più che del passato del personaggio noi non conosciamo nulla e la fine che fa è la stessa che avrebbe potuto fare una qualsiasi sgallettata fotomodella ultra-femminile...
Illuminami almeno tu Eric, altrimenti mi taglio una gamba e mi appendo a testa in giù su un palo sperduto in mezzo ai campi, in attesa che degli uomini talpa succhiasangue vengano a farmi la pelle :D
76eric  12/04/2011 21:18:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma Nico, conta che l' audio era in francese, il film dura 1h e 15 min. e quello che dici tu, secondo me rientra nella normalità o comunque è un elemento che non mi ha colpito o infastidito. Lei è un pò sullo stile EMO. E poi tutti gli horror contemporanei finiscono male........., oh no??????
Però è anche vero che nel sogno lei si immagina incinta e padrona della locanda........, mah... veramente un brusco risveglio......
No per così poco......, hanno avvistato Myers in quelle zone perchè non ha più ricambi, e loro lo sanno....... e non torneranno più.
Dopo questa ca**ata meglio che non messaggio più....., per oggi....... ;-)