THE GRUDGE regia di Takashi Shimizu

pardossi     7 / 10  09/01/2005 01:29:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il primo vero ju-on Shimizu lo dirige per la tv giapponese il remake per il cinema è inevitabile dato il successo, questo è il ri-remake sempre dell'omonimo regista in stile Occidentale.
Devo dire che paragonato all'originale in molti punti è ritoccato e decisamente meno lento, le spiegazioni di perchè accadono determinate cose non è a esclusiva interpretazione dello spettatore ma vengono spiegate molto bene, tutto sommato a me è piaciuto molto di più questo, come del resto anche The ring.
Consigliato vivamente anche il seguito che per ora è solo in stile giapponese!
the nerVous  09/01/2005 18:56:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il fatto che sia più lento secondo me rende l'originale migliore ...più riflessivo,angosciante,inquieto...
pardossi  10/01/2005 17:57:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me dipende dallo stato con cui si vuole affrontare la visione di un horror, sono d'accordo che l'originale sia senza ombra di dubbio più angosciante e inquieto, ma anche la trasposizione in stile occidentale non è per nulla mal riuscita, infatti non possiamo certo dire che questo film sia l'esatta copia ne che sia così orribile come molti vorrebbero far credere.
D'altronde ormai è da tempo fin dal memorabile The blair witch project che assaporiamo la nostra paura scaturita dall'estro di bravi registi, senza necessariamente spendere soldoni in effetti speciali, ma è vero anche che lo stile "nostrano" resta più digeribile e meno oggettivo di quello Orientale.
Bye.