THE GRUDGE regia di Takashi Shimizu

JOKER1926     3 / 10  12/03/2009 16:27:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"The grudge" di Shimizu è una pellicola "horror" del 2004, il regista infarcisce con un mare di cavolate e incongruenze questa pellicola.
Trama ridicola e film troppo confusionale e priva di senso; non mancheranno momenti di puro trash che, ovviamente, disgusteranno lo spettatore.
Il regista voleva proseguire sulla scia "The ring", ma oggettivamente i risultati in questo caso sono (usando un eufemismo) deficitarii.
La pellicola inoltre è ornata da una fotografia tetra, le ambientazioni ricordano inesorabilmente quelle di "The ring", atmosfere pesanti, angosciose.
"The grudge" presenta una tensione "artificiale", ovvero il regista "enfatizza" le scene con roboanti effetti speciali ed effetti sonori terrorizzando (solo momentaneamente) lo spettatore.
Il finale apre la strada a demenziali, inutili sequel, da segnalare per l'appunto l'ultima sequenza… Massima celebrazione della banalità…

Ogni film Horror (generalmente) seppure colmo di fantasia e di incongruenze (bene o male) deve presentare una solida, logica trama.
Una narrazione è praticamente importante, essenziale, dalla logica di conseguenza nasce, prende prepotentemente forma la paura…
Ma la "paura" impossibile, insensata, forzata proposta in "The grudge" non giova particolari risultati.
anthony  12/03/2009 16:32:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo!
Non l'ho mai sopportato questo film, e -insieme a lui- tutti gli altri horror americani che sono andati a remakizzare quelli orientali.
JOKER1926  12/03/2009 17:37:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao antony, questo film e' proprio una ca,zzata totale, ho messo 3(voto bassissimo)...

JOKER1926