THE GRUDGE regia di Takashi Shimizu

leonida94     4 / 10  09/05/2009 22:53:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, scusate ragazzi, fatemi capire una cosa...

2003: Takashi Shimizu confeziona una buona pellicola dal nome "JU-ON: RANCORE"

2004: lo stesso Takashi Shimizu, appoggiato dagli americani, si remekizza il proprio stesso lavoro, con pochi nuovi spunti, e trama invariata.

A parte che non capisco la logicità che ha seguito il regista, questa pellicola, pur avendo molte scene ti tensione, diventa una vera palla al piede.
Infatti ci ripropone sempre le stesse sequenze con uomini pallidi pallidi e gemiti tranquillamente paragonabili a atti di digestione.
Piena di banalità, incongruenze e inconasapevolezze che farebbero sbiancare anche il bambino del film.
Quelle poche scene di buona tensione non possono rimediare al mio sfracassamento dell'apparato genitale. Bocciato.
JOKER1926  10/05/2009 17:45:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
film molto ridicolo, il tuo voto e' molto alto.
Film senza una morale, quando non esiste una logica precisa il film scivola nella banalità, nella mediocrità.

JOKER1926
leonida94  10/05/2009 19:31:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bhe, dai, balla un misero punto dal mio (4) al tuo (3).
Comunque credo che il 4 sia più che giusto, perchè molte trovate sono davvero ben riuscite, e alcune scene ben congegnate.
Il problema è che la storia per collegare le sequenze è praticamente campata per aria.
Per il resto, compresa la fotografia e le ambientazioni, è un film mediocre.