THOR regia di Kenneth Branagh

Invia una mail all'autore del commento anthonyf     8 / 10  02/12/2011 22:37:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto bello.
Ammetto che non era facile per niente dirigere un film sul personaggio di "Thor", senza caricarlo eccessivamente e senza far annoiare lo spettatore con scontri nulli ed effetti speciali esagerati: Branagh ci è riuscito perfettamente, alternando in modo sagace la storia del protagonista nel mondo di Asgard (con il cameo di uno straordinario Anthony Hopkins), per poi spostare la storia sulla Terra, con l'aggiunta di un cast immenso (un po' residuato dal magistrale "L'ultimo inquisitore" di Forman), guidato da grandi Natalie Portman e Stellan Starsgard.
Nota di merito alle ambientazioni statunitensi, piuttosto western (ci troviamo nel New Mexico), carina la colonna sonora in stile folk e ottimo il cameo di un sempre aitante (nonostante l'età) Stan Lee.
Ottimo inizio, per una saga (a quanto pare), carica e rigurgitante di spin-off. Attenderemo il prossimo "The Avengers".