THOR regia di Kenneth Branagh

hghgg     4½ / 10  17/09/2014 15:20:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commento corto: a me dispiace solo che una schifezza del genere sia firmata da Branagh, attore, autore e regista abile e preparato, di formazione shakespeariana, bravo nell'ambito teatrale e cinematografico e autore di alcune valide trasposizioni del genio inglese. D'altronde le piogge di dollari difficilmente si rifiutano.

Per il resto, questo film l'ho visto a causa del contratto stipulato con me stesso: tale contratto stabilisce che io debba vedere ogni singolo film che presenti nel suo cast Natalie Portman; il che è un'arma a doppio taglio perché la Portman è tanto tanto bella e tanto brava ma partecipa anche a tante puttànate e questo film si guadagna sicuramente il poco lodevole podio in questo senso.

Si guadagna anche il podio dei film più brutti mai realizzati sui super-eroi, almeno tra quelli che ho visto; non sono molti ma un'idea credo di essermela fatta. Mi terrò ben lontano dal sequel perché questo scempio mi è bastato, un film di una pochezza, anche dal punto di vista dell'intrattenimento pop-cornaro, imbarazzante sotto tutti i punti di vista, pure la Portman è svogliatissima e in scarsa forma come capita quasi sempre quando c'è un attore o un'attrice di talento in simili baracconate.

Speriamo che trasferitasi in Francia la Portman cominci presto a lavorare un po' nel cinema europeo, potrebbe essere interessante vederla lontano dalla disastroteca di Hollywood.