SOURCE CODE regia di Duncan Jones

Invia una mail all'autore del commento L.P.     8 / 10  05/05/2011 00:17:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Amo Duncan Jones. Voglio un figlio da lui a cui raccontare tante belle storie distopiche che gli faranno venire gli incubi per mesi e mesi.
Anche se meno personale rispetto a Moon, questo Source code ci consegna un regista in grado di confezionare un solido blockbuster d'autore. Un' ottima regia permette di sfruttare una situazione ripetitiva senza annoiare mai. E' esemplare come i particolari degli otto minuti cambino, anche impercettibilmente, ogni volta che il protagonista ricomincia la sua indagine a posteriori da capo. L' impatto emotivo del film è forte. Si tratta di fantascienza etica, umana, profonda. Peccato per un finale che avrei troncato qualche minuto prima. Ma va bene anche così.
Abbiamo trovato un regista di fantascienza con le palle. Teniamocelo stretto.
Noodles_  29/09/2011 18:14:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MI piacciono sempre molto i tuoi commenti, intelligenti e spiritosi. Davvero!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  05/05/2011 00:23:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Boh, a me ha dato esattamente l'impressione opposta, e per venti minuti buoni ho sperato che non finisse come negli effetti poi si è concluso.
Spero di sbagliarmi.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  05/05/2011 00:27:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per intenderci.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  05/05/2011 00:27:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarò partito prevenuto dopo la visione di questa roba
Invia una mail all'autore del commento L.P.  05/05/2011 08:48:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E vabbè, ma tu guardi cose dannose che ti rendono cattivo e insensibile!