FAST & FURIOUS 5 regia di Justin Lin

Leonhearth87     7½ / 10  06/05/2011 13:15:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon film, frenetico e con una buona dose d'azione. A livello di trama, ricorda tantissimo Ocean's Eleven e The Italian Job: un gruppo di uomini decisi a rapinare un ricco malavitoso per potersi guadagnare la libertà. Gli spunti ai film sopraccitati sono frequenti, alcune scene sono praticamente riprese dal film di Clooney e compagnia bella, con molta azione e adrenalina. Quindi, tutto sommato, una pellicola godibilissima, con una colonna sonora fogante, sparatorie e degli uomini decisi a tutto (anche se va detto che Vin Diesel non è più quello del primo capitolo). Finisse qui la recensione, si potrebbe dare un voto alto a questa pellicola, ma c'è un piccolo particolare che non torna: questo film si chiama Fast And Furious, ma di Fast And Furious ha solo il nome. Pochissime le corse, e neanche clandestine (quelle che potrebbero far vedere, vengono miseramente tagliate ed omesse), elemento che ha reso celebre la saga. L'unica "corsa" degna di nota è quella finale che effettivamente, purchè surreale, è molto bella e ben fatta. Per il resto, l'idea che mi dato questa pellicola è quella di voler sfruttare il nome celbre per attirare più fan possibili, ma che di "Veloce e Furioso", in realtà, avesse ben poco.
Per cui, scordatevi le gare clandestine, il NOS, le macchine da paura e tutto quanto ha reso famoso questo filone, ma aspettatevi un film più improntato all'azione, alle sparatorie ed alla caccia all'uomo. Assolutamente NON un film brutto, anzi, a me è piaciuto molto, ma per favore non spiattellateci il logo di Fast And Furious sul cartellone solo per attirare la gente a vederlo.