FAST & FURIOUS 5 regia di Justin Lin

sandrone65     6 / 10  10/09/2011 20:51:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
[Contiene spoiler] Primo film della serie Fast&Furious che vedo. Si tratta di un discreto film d'azione, con una divertente e spiccata caratterizzazione dei personaggi. Bravi Diesel e The Rock nelle rispettive parti, per le quali risultano davvero molto adatti. Film fracassone ed esagerato certamente, ma che mantiene una sua identità accettabile fino a 20 minuti dalla fine. Poi inizia la parte finale e qui il film scende veramente troppo di livello. Non è accettabile neppure in un film del genere vedere una cassaforte pesante svariate tonnellate trainata allegramente da due macchine penetrare nei palazzi sgretolando intere serie di colonne di cemento armato come fossero di cartapesta per poi uscirne ballonzolando senza che i cavi si spezzino e che le auto trainanti abbiano un solo sussulto. No, il finale è proprio da cartone animato, ci manca davvero solo Bip Bip che supera tutti con le nuvolette di polvere vicino. FF5 nell'ultima parte da film d'azione diventa la caricatura di un film d'azione e questo fatto fa perdere di mordente tutto il film. Rimane comunque una pellicola sbarazzina, divertente e che centra il suo obiettvo di intrattenere piacevolmente. Dato il genere di film, ciò basta per dargli la sufficienza.