FAST & FURIOUS 5 regia di Justin Lin

emasen4     7 / 10  27/10/2011 10:48:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quinto film della serie e sicuramente più riuscito rispetto ai precedenti. In questo poi trovano spazio molti personaggi che avevamo visto negli altri episodi. Personalmente non considero molto il secondo e il terzo film sia per l'assenza di Vin Diesel come protagonista che per la pochezza dei film in se. Quindi posso dire che prendo in cosiderazione solo il primo il quarto e quest'ultimo (forse) quinto capitolo. Come accennato questo è sicuramente il migliore sia per l'innesto di nuovi personaggi come l'agente speciale "The Rock" sia per la sceneggiatura che per l'azione e tutto il resto. Molto fracassone e tamarro, con alti picchi di inverosimilità in alcune scene ma tutto sommato molto godibile e che intrattiene bene lo spettatore senza un calo di tensione durante la visione che si conclude con l'adrenalinico finale. Come voto mi sento di dare un 7 pieno, fra l'altro gli attori sono tutti in parte, forse solo il personaggio di "The Rock" è un pò sopra le righe ma credo volutamente, l'unico che non mi convince appieno e Paul Walker sia qui come nei precedenti episodi. Se amate macchine, motori, bellissime donne, Rio De Janeiro e tanta tantissima azione questo è un film che dovete vedere.