caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

L'ULULATO regia di Joe Dante

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
alex94     7 / 10  04/01/2016 10:39:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Horror più che discreto che riveste una certa importanza non tanto per la sceneggiatura ma grazie agli (per l'epoca) spettacolari effetti speciali,veramente eccezionali (anche se personalmente non ai livelli di quelli di Un Lupo Mannaro Americano a Londra) durante le sequenze di trasformazione da uomo a licantropo.
Con questo non voglio dire che il resto del film faccia schifo....... anzi,la trama mi è tutto sommato piaciuta anche se devo ammettere che poteva esser maggiormente curata sopratutto nel finale.........
Di buon livello anche la regia che riesce a costruire una buona atmosfera horror e riesce a sfruttare al meglio il basso budget (circa un milione di dollari).
Nella media la recitazione del cast.
Per l'amante del genere è un film quasi imperdibile,un piccolo cult.......
76eric  07/01/2016 14:27:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi ricordo ora il finale di questo film, ma l' ho sempre preferito all' horror commedy di Landis, proprio perchè la componente orrorifica è più seriosa. Le trasformazioni mi paiono molto convincenti in entrambi i films... Ora film sui generis sono così così tipo Biancaneve rosso sangue o Wolfman con Benicio Del Toro... Mi è piaciuto molto "Unico indizio la luna piena" orroruccio sui licantropi tratto da Stephen King... E prova a vedere se ti piace "Wolfen la belva immortale" del 1980, un lato diverso di affrontare il tema della licantropia e sicuramente più profondo...
alex94  07/01/2016 15:44:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bhé si sul fatto che questo sia più horror hai sicuramente ragione......... per il resto nonostante io abbia apprezzato parecchio il film di Dante,preferisco di gran lunga quello di Landis,per una lunga serie di ragioni,sia affettive (era uno di quegli horror che da bambino mi terrorizzavano e proprio per quello l'ho divorato un infinità di volte) sia perché mi è piaciuta di più sia la storia che l'aspetto tecnico,trasformazioni comprese........... ;-)
Unico indizio luna piena l'ho visto e non mi è per nulla dispiaciuto,nulla di eccezionale ma gradevole,Wolfen non l'ho visto ma se mi dici che merita non tarderò a recuperarlo........
Su questa tematica di film anni 80 ho gradito assai "In compagnia dei lupi" (anche se non so se si può considerare del tutto un horror).......di moderno mi è piaciuto parecchio Dog Soldiers......... ;-)

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
76eric  07/01/2016 18:10:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora devo rivedermelo questo The Howling.... Mi è piaciuto molto la favola a tinte horror "In compagnia dei lupi" ed ho apprezzato anche Dog soldiers... L' unico indizio la luna piena è molto gradevole. Wolfen prova a vederlo. E' un pochino più complesso... Vedrai e capirai... :-)

C' anche "Wolf la belva è fuori" con Jack, nulla di chè, poi tutta la serie stile baracconata "Underworld".

P.S.: "La donna lupo" del 1999 e "La lupa mannara" del 1976 decisamente meglio! Insomma giudica tu.... ;-)
alex94  07/01/2016 19:14:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie mille per i consigli......... ;-)
76eric  07/01/2016 20:18:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
De nada.... E' sempre bello riscoprire vecchi titoli anche lasciati in naftalina o scoprire nuove chicche stile Masks o It follows! ;-)
76eric  07/01/2016 18:20:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caspita! Ho dimenticato il tutto sommato accettabile "Un lupo mannaro americano a Parigi" 6 o 7 gradini sotto l' originale! :-)
alex94  07/01/2016 19:11:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Wolf la belva fuori" l'ho visto e secondo me arriva alla sufficienza solo grazie all'interpretazione di Jack Nicholson.......
Underworld ho visto i primi due film (poi mi sono stancato)..... si....... erano delle baracconate ma più o meno funzionavano,almeno ad intrattenere riuscivano.
"La donna lupo" non lo conoscevo,ma dalla locandina e la trama mi sembra una porcheria pazzesca......... ;-),lo vedrò sicuramente.
"La lupa mannara" sono quasi certo di averlo visto però non ne conservo assolutamente nessun ricordo..... probabilmente lo rivedrò.
"Un lupo mannaro americano a parigi" non l'ho mai visto,forse a torto,l'ho sempre ritenuto una copia dell'originale............... ;-) se dici che non è male lo vedrò.............
76eric  07/01/2016 20:16:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo..., si possono dare delle occhiate tranquillamente! :-)
76eric  08/01/2016 13:53:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L' ho rivisto ieri e devo dirti che ha delle bellissime atmosfere.... E che le trasformazioni di Bottin sono ottime come quelle del Premio Oscar Baker... Tra l' altro L' ululato è del 1980 ed è uscito qualche mese prima del film di Landis! Può essere anche che il budget a disposizione fosse minore, ma L' ululato è il primo film che mostra in toto la trasformazione da umano a Lupo mannaro!