GREMLINS 2 - LA NUOVA STIRPE regia di Joe Dante

horror83     4½ / 10  06/12/2014 14:18:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco questo sequel se lo potevano risparmiare, già il primo film non è un capolavoro, ma questo è bruttarello. poi con i sequel si perde sempre l'effetto novità, e anche l'ambientazione in New York fa perdere la "magia" che c'era nel primo film. No, questo non lo consiglio!!!!!!! Troppo commerciale!!!
Vitichindo  06/12/2014 14:29:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Probabilmente è vero che è più commerciale del primo, ma in ogni caso non gli si può dare un 4 e mezzo, ne dirgli che è brutto. E' semplicemente un film diverso (un'altro film se vogliamo, addirittura), in cui trionfa la comicità, la parodia e non poca satira nei confronti delle megaditte, gli scenziati, il capitalismo sfrenato e tanto altro... ovvio che il taglio sia decisamente diverso, e l'umorimo più "moderno" e "sofisticato". C'è da dire poi che qui si usa (ed abusa) maggiormente di una comicità prettamente cartonesca, e non mancano vari riferimenti ai Looney Toons (fopotutto produce la Warner). Si sprecano, in oltre, le citazioni, i riferimenti alla cultura pop e anche l'autoironia.
Forse che non l'hai visto con il giusto spirito.