L'ALTRA FACCIA DI BEVERLY HILLS regia di Tamara Jenkins

BlueBlaster     6½ / 10  31/03/2014 15:07:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commedia abbastanza particolare, di quelle che dici "mi è piaciuta" e se uno ti chiede di raccontare il film non gli sai rispondere!
Perché alla lunga è un racconto fine a se stesso, la storia di una famiglia che vive ai margini di Beverly Hills e da quei margini ci fanno "toccare" i vizi e i difetti di quella borghesia... alla fine è una commedia perché riesce a divertire e il modo di affrontare la storia è rilassato e leggero, tuttavia l'anima del film è drammatica e molto cinica.
Natasha Lyonne ogni volta che la rivedo comparire di sfuggita in qualche film dico "Ah guarda la zoccola rompipalle di "American Pie", ma questa attrice è piuttosto brava e simpatica...avrebbe meritato sorte leggermente migliore ma forse gli manca quella bellezza che serve ad Hollywood per farsi strada!
Il suo è il personaggio di una adolescente (anche se è palese che l'attrice fosse fuori tempo massimo per questa parte) che affronta il suo passaggio all'età adulta con tutte scoperte sessuali del caso...primo rapporto sessuale, mestruazioni, e l'emblematica scena del vibratore!
Un buon spaccato famigliare triste ma anche simpatico grazie al mitico Alan Arkin e all'incursione di una bellissima Marisa Tomei scapestrata.
Qua e la qualche nudo (ma le tètte non sono quelle vere delle attrici) ma comunque il sesso è tema portante e in particolare lo spuntare di un grosso seno a carico della protagonista.
Manca sicuramente qualcosa, ad esempio una bella colonna sonora anni 90.
Film simpatico e vola via come ridere...racconta una bella storia senza annoiare e facendo centro in più di una occasione.
Non indimenticabile ma sicuramente meritevole di una visione.