HOBO WITH A SHOTGUN (2011) regia di Jason Eisener

DankoCardi     6½ / 10  01/08/2021 16:50:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Urka che immane e passonissima trashata! E' quasi fantascientifica la violenza che domina la città dove si svolge questa sorta di gangster-movie: esagerata, splatter ai limiti del demenziale (ma nel senso di ironico...e ci sarebbe mancato altro che fosse stata seria). Poi arriva un barbone che, in una maniera che definire surreale è riduttiva, si mette a fare giustizia con altrettanta violenza e certe vendette sui cattivi che mandano letteralmente in estasi. Non mancano i soliti moralismi (per carità, giustissimi) sulla criminalità organizza, la corruzione della polizia ed i senza tetto...per lo meno ci risparmiano la menata sul fatto che non è lecito farsi giustizia da soli. La crudeltà non viene lesinata nemmeno sui bambini e Jason Eisener non fà proprio nulla per nascondere di essere un fot.t.u.tissimo sadico...però dirige bene, in maniera dinamica una storia che già non annoia di certo e che diverte e manda vere proprie scariche di adrenalina tra una frattaglia e l'altra. Rutger Hauer sempre perfetto in ruoli simili. Notevole anche la cromatissima fotografia; in somma un bel "filmaccio"!