HOBO WITH A SHOTGUN (2011) regia di Jason Eisener

Fumoffu     7 / 10  18/04/2011 01:02:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film non lascia molto all'immaginazione dello spettatore, né si prende troppo tempo a rifletterci su: dopo un paio di minuti infatti vola la prima testa... di uno della famiglia, col capo in un tombino, con una tizia che dopo fa il bagno in strada col suo sangue. E questo è niente, rispetto al resto, dove il trash fa impallidire chi ha tentato di somigliare a qualcosa del genere. Il cattivo non è cattivo, è oltre: lui ha la gente appesa in casa torturata da belle fanciulle, mica chiacchiere. Ah no, forse nei primi trenta secondi sul treno non si vede del sangue, ma non ne sono così sicuro.
Che dire, almeno si mettono subito le cose in chiaro: chi va avanti o lo fa per farsi del male o lo fa perché è malato... e quindi ci si diverte. Personalmente mi sono divertito, concordo col dire che questo è trash vero, non artefatto dal voler somigliare all'originale, ma alla fine devo dire che ho preferito Machete, per fare un esempio, perché in fondo l'esagerazione in tutto e per tutto è alla fine semplice, manca alla fine uno spunto oltre alla messa in scena dell'assurdo che altri film dello stesso filone hanno, rispetto a questo.
Ma non posso negare che non se ne esca del tutto appagati e divertiti: per come hanno fatto il film, per lo stile e per come è stato girato inoltre mi è paciuto molto di più di come avrebbe potuto essere dal finto trailer di Grindhouse.

Mentre The Plague cancella il volto, notare chi sono gli altri tre... Ah ah ah!