HOBO WITH A SHOTGUN (2011) regia di Jason Eisener

GiorgioChiellin     8 / 10  21/04/2011 15:41:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Wow. Questo è quello che ti viene in mente appena finisci di guardare Hobo with a shotgun, e a sangue caldo verresti a mettere un bel 10 su filmscoop. Ragionandoci, il 10 non lo merita, ma un 8 pieno, secondo me, se lo merita.
Diciamo subito che la sceneggiatura non sarà di ferro, non sarà priva di difetti, ma questo non era l'obiettivo del regista. Il regista, voleva una sceneggiatura su cui basare le sue idee splatter. Punto. Quindi al diavolo i dialoghi, al diavolo Abby che non muore disanguata o Hobo che mastica vetro tranquillamente.
Questo film è cattivo, violento(issimo), malato, a tratti poetico o metaforico non so

E sinceramente è questo che mi aspetto da uno splatter.
La scena in cui Hobo diventa "l'orso", che può essere fermato solo se abbattuto, iniziando la sua pulizia delle strade dalla rapina nel negozio, è stupenda.
Non penso che nel nostro bel paese uscirà questa piccola perla, ma per gli amanti dello splatter è obbligatoria la visione.