HOBO WITH A SHOTGUN (2011) regia di Jason Eisener

-Uskebasi-     8 / 10  21/09/2011 15:11:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eisener costruisce un mondo iper-malato dove il più pulito ha la rogna, e dove le uniche possibili aspirazioni sono diventare un tossico, vendere droga ai tossici, vendere i propri buchi, o diventare semplicemente un vagabondo con in mano un fucile. Sporcizia a non finire, splatter e violenza da sbellicarsi dal ridere, e personaggi perfettamente caricaturizzati che insieme agli eccessivi colori ci ricordano che il tutto è più uno scherzo esagerato del regista, così da sdrammatizzare alcune immagini, altrimenti forti, come quella dello scuolabus. Come sottolineato da chi mi ha preceduto è impossibile non pensare (per chi ci ha giocato) a Dead Rising, con quella mazza rasoiata o la falciatrice manuale. Ottimo Hauer che torna prepotentemente alla ribalta da barbone incaz-zato.
La perla del film, per la quale aumenterò di mezzo punto in più la votazione, sono i membri de "La Peste", usciti praticamente da un altro film o perlomeno dovrebbero essere i protagonisti di un futuro lavoro, così da spiegare la loro storia millenaria, o almeno il perchè siano in possesso di una piovra gigante. Peccato solo per il finale, che non sembra il giusto epilogo per quanto visto.
Hobo with a shotgun è un giocattolo immerso nello sterco...
Torok_Troll  22/09/2011 23:44:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non vedo l'ora che venga realizzato il film su "the Plague" :D Secondo te che cosa sono in realtà? che cosa si nasconde sotto quelle armature improvvisate? Che aspetto avevano nei secoli passati? dov'è situata la loro base? e perchè quella piovra? Avranno anche altri mostri in quall'infernale cantina?
-Uskebasi-  23/09/2011 17:40:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non lo so, ma se facessero il film sarei uno dei primi a vederlo...
Torok_Troll  15/11/2011 21:20:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Jason ha anche affermato di voler realizzare un film stile Monster Squad e Goonies, secondo me il film che gli si addice di più sarebbe quello del sequel-remake di "Non aprite quel cancello" (the Gate) di cui di vocifera tanto, lui si che saprebbe infondere tutta l'atmosfera anni 80 degli horror per ragazzi di serie B. Poi ha anche affermato di voler reralizzare un film stile Ricky Ho e Mortal Kombat, di tipo videogioco violento, Altri film sui barboni tipo "street Trash" e anche due film (credo) uno animato e l'altro live action su una popolare serie a cartoni canadese intitolata "Raccoons" di cui Jason andava pazzo da piccolo, non vedo l'ora di gustarmi tutte queste chicche.
Secondo te the Plague sono: dei demoni, degli alieni, degli zombi o dei robot???? E la piovra che cosa sarà???
-Uskebasi-  17/12/2011 15:38:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non voglio pensarci per non rischiare di gustarmi la sorpresa...