HOBO WITH A SHOTGUN (2011) regia di Jason Eisener

Ricky91     6½ / 10  30/10/2011 01:27:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hobo with a shotgun,come afferma giustamente goat nel suo commento, è il primo genuino grindhouse del XXI° secolo.
Non c'è dietro un progetto studiato nei particolari come nell' "Operazione Grindhouse" di Tarantino e Rodriguez ,nè una rilettura moderna(caratteristica dei film della già citata coppia ma anche della recente sorpresa di nome Bitch Slap).
C'è solo Hobo(un grande Rutger Hauer),il suo fucile e tonnellate di violenza eccessiva,efferata,parossistica.
Essendo quindi in tutto e per tutto solo un grindhouse ,con i suoi pregi e i suoi difetti, Hobo non ha molto dire. Basta far cantare lo shotgun.

Torok_Troll  08/11/2011 10:57:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Per questo sono una ****ta col botto :D
Attendo con impazienza il loro film adesso (che Eisener ha giurato di girare) Sarà ganzissimo!!!!
Ricky91  09/11/2011 22:09:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per un film sono 2 personaggi perfetti,su questo nessun dubbio!
Spero che Eisener ne tiri fuori qualcosa di più,però, di un semplice grindhouse.
Torok_Troll  10/11/2011 10:47:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, sta tranquillo! Dopo Hobo with a shotgun ormai per lui la sagra "Grindehouse" è un capitolo chiuso. Comunque anche questo film in questione lo realizzera con piglio retrò, rifacendosi a tutta la serie di horror, fantasy e cartoni anni 80 (il periodo in cui è cresciuto) quindi aspettati anche quì fotografia stile hdr, musiche elechtro-industrial e tutto il repertorio 80/90.
Nelle interviste Eisener ha detto che il film si dovrebbe aprire con un ambulanza che va e the Plague che la insegue a ruota visto che a bordo vi è la loro prossima vittima. Nel film poi verranno rivelati altri particolari rilevanti del duo come la loro storia millenaria in varie epoche (probabilmente realizzate con piglio He-Man e i dominatori dell'universo ed altri Heroic-fantasy simili) scopriremo più cose sul loro covo e tutti i mostri che si celano e, molto probabilmente, che cosa si nasconde sotto quelle armature, secondo te cosa sono?
P.S. : Mi sembra anche d'aver letto (ma non ne sono sicuro) che eisenar vuole comprare i diritti di una popolare serie a cartoni canadese, i Raccons, che lui amava tanto da bambino e realizzarne un lunguometraggio tutto dedicato a loro. Eisener ha gia omaggiato in questo film il cartone animato (che io consiglio sia a te che a tutti di guardare perchè bellissimo, lo trovi su youtube) in questione inserendo la canzone "Run with us" che era presente nella sigla finale di ogni episodio.
Se Eisener realizzerà anche questo diverrà uno dei miei registi preferiti perchè riesce a spaziare dell'animazione per bambini all'horror più terrificante.
Ricky91  10/11/2011 11:40:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a proposito di musiche. la musica quando hobo è all'ospedale e il duo sta arrivando è davvero molto bella!
Cosa c'è sotto le armature? ah,bella domanda,speriamo di scoprirlo presto con il film a loro dedicato.
Torok_Troll  10/11/2011 23:25:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si è vero! Sembra quasi una scena realizzata da Carpenter il montaggio così ben sincopato con la colonna sonora, una cosa eccezzionale ed esaltante :D
Secondo me comunque sotto le armature anno l'aspetto di mostri orrendi, demoni infernali

Io quasi, quasi mi aspetto che nell'armatura di Rip risieda il demone visto nella scena infernale di "anche i cani vanno in paradiso", te lo ricordi? Ricordi l'enorme dragone-canino che prima era fatto di fuoco e poi prendeva forma? Anche questo sarebbe un bellissimo omaggio.
E spero tanto di rivedere la piovra, altro mostroni e... si, tantissimo dangue e nuove armi ed armature simil-medievali.
Spero anche che includa nei retroscena sulla loro storia anche (e soprattutto) quella dove ammazzano Gesù, deve essere super-blasfemissima XD