IL CORSARO DELL'ISOLA VERDE regia di Robert Siodmak

Requiem     10 / 10  02/12/2004 10:28:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capolavoro.
"Il corsaro dell'isola verde" è una rivisitazione in chiave comico - farsesca del genere piratesco, di cappa & spada.
Proprio per questo è uno dei più belli in assoluto nel genere, movimentatissimo, colorato, divertentissimo, pieno di Gag, sopratutto grazie ai due protagonisti già insieme in "la leggenda dell'arciere di fuoco".

Il grande Robert Siodmak, autore di tanti e splendidi noir negli anni '40, ci regala un film di avventure vecchio stile come oggi non se ne vedono più, nonostante i vani tentativi (come il noiosissimo "i pirati dei caraibi", oppure l'inutile "pirati" di Polanski) di rifarlo.
Con questo film il divertimento è assicurato, il ritmo e il divertimento non cedono dall'inizio alla fine.

Un vero gioiello nel genere piratesco comico!
Dick  19/07/2007 23:06:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"(come il noiosissimo "i pirati dei caraibi", oppure l'inutile "pirati" di Polanski)"

Con la differenza che "Il corsaro della Giamaica", "Pirati" è "Corsari" non hanno avuto molto successo mentre quello più recente, per me divertente, si e ci sono toccati i due seguiti.