DRIVE (2011) regia di Nicolas Winding Refn

antoeboli     10 / 10  30/09/2016 23:54:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Refn è uno di quei registi che riesce un thriller/action a farlo diventare da semplice pellicola a pura arte.
E l'arturo Brachetti dei cineasti , come anche successo con the neon demon , ma qui secondo me è la perfezione !
R.Gosling doveva essere nella rosa dei candidati all oscar !
Assurdo non abbia vinto neanche un premio di quelli importanti !
Film scritto e recitato in una maniera sublime , con scene d azione di inseguimenti al cardioplama .Violenza anche eccessiva e inaspettata vista l atmosfera che gia dai caratteri iniziali nei titoli d inizio da l idea di una commedia mielosa , quanto non è cosi .
Bellissime le tracce scelte per accompagnare i vari momenti del film ,cosi come anche bravissimi Cranston insieme al resto del cast .
Certo , Gosling con questo film si è autolanciato perchè regge la baracca con questo ruolo taciturno , senza tra l altro mai dire il suo nome , e che da l impressione del bravo ragazzo della porta accanto .
Io l ho solamente recuperato oggi , essendomelo perso ai tempi , ma è obbligatorio vederlo , perchè è un film ormai destinato al cult.
antoeboli  30/09/2016 23:58:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ovviamente non ho citato cose tecniche come fotografia , che rimane di assoluto livello , nonostante ambientato comunemente in una città come lo posson essere tante altre pellicole.