DRIVE (2011) regia di Nicolas Winding Refn

Invia una mail all'autore del commento goat     8 / 10  25/09/2011 18:02:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la tesi di laurea di refn, che con questo film esce dalla nicchia cinefila per lanciarsi nelle fauci del grande pubblico, è a parer mio un bellissimo film a cui manca però un cicinin (scusate il tecnicismo) per entrare nell'olimpo.
la pellicola possiede momenti di puro lirismo art house in cui il 10 gli sta persino stretto, ma la sceneggiatura è a mio parere un po' troppo superficiale. i personaggi sono monodimensionali e la seconda parte scorre su binari decisamente standardizzati.
decisamente meglio il primo troncone del film, ipnotico e raffinato, in grado di risucchiare lo spettatore in una los angeles che sembra uscita dal testone di david lynch (a cui refn dedica anche un paio di omaggi).
a proposito di lynch, la cosa peggiore del film è a mio parere incredibilmente la colonna sonora: incredibilmente perchè ad opera di un certo angelo badalamenti, che qui firma uno dei suoi lavori più banali e impersonali.
bravo gosling in versione bad-ass. non capisco perchè molti l'abbiano tanto criticato, a me è parso decisamente credibile ed in parte.
Terry Malloy  25/09/2011 18:14:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahaha un cicinin :)
Invia una mail all'autore del commento goat  25/09/2011 18:36:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a volte uso un vocabolario un po' troppo aulico, lo so XD
Terry Malloy  25/09/2011 18:44:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì devo dire che stento a comprendere il tuo intellettualismo. :)
VincentVega1  09/10/2011 02:03:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un misero 8 da te non me l'aspettavo.

per me il film dell'anno, sarà dura batterlo.
Invia una mail all'autore del commento goat  10/10/2011 08:40:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
purtroppo vince la colonna sonora m'è stata proprio qua, penso di averlo reso abbastanza chiaro XD
il resto è tutto perfetto e le scene cult si sprecano, ma se uno degli elementi mi fa proprio shhhchifo, e questo elemento è presente per tutta la durata del film... bè, capisci che dargli di più è dura.
e lo faccio con una mano sul cuore perchè refn è uno dei miei registi preferiti e qua su filmscoop sono anni che lo pubblicizzo come un bastardo.
VincentVega1  10/10/2011 12:44:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pensa a me è piaciuta un sacco invece. sob.

comunque mi riferivo proprio al fatto che tu amassi refn (la trilogia di pusher l'ho vista grazie a te) e pensavo che questo potesse piacerti di più.
Gabriela  04/10/2011 15:04:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa tesò (forse ho capito male) ma la musica di Drive (tranne le quattro canzoni cantate da un paio di gruppetti) non è di Cliff Martinez??
Invia una mail all'autore del commento goat  04/10/2011 15:11:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io ho letto 'music composed by angelo badalamenti' nei titoli di testa... mhhh, vuoi vedere che ho sma.donnato contro uno che poverino non c'entrava niente? :D
Gabriela  04/10/2011 15:15:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
BWAHAHAHAHAH
aasolutamente si.
ahahaha 1 a 0 per me
pappppapppero :)

p.s. di la verità che eri strafatto, ora vai rivedilo e scrivi che la musica è bellerrima

guarda:

Invia una mail all'autore del commento goat  04/10/2011 15:26:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tesò ho controllato per scrupolo e non ci ho capito una mazza.
alcuni dicono che la colonna sonora sia di martinez, altri di badalamenti.
io comunque ho letto badalamenti nei titoli, infatti mi ero gasato subito :D

aspetta a cantar vittoria che qua c'è sotto il complotto del palazzo... ghgh
Gabriela  04/10/2011 15:36:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmmmm ma io ho scaricato la colonna sonora e la lista è quella che ti ho allegato con il link.

mmmm, STACCE STACCE mi sai che hai perso... avevamo scommesso vero?? :D
ghgh

e cmq è più sexy cuando la donna ha ragione e non il contrario TZE'
Invia una mail all'autore del commento goat  04/10/2011 15:39:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì, se non mi ricordo male avevamo scommesso che se vincevi ti facevi dare due colpi, ti aggiornerò su quando passerò a ritirare la vincita, ghgh :D
Gabriela  04/10/2011 15:43:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi raccomando fammelo sapere in tempo che ho una vita impegnatissima e l'agenda piena... ma forse per te riesco a trovare quei 45 secondi dai....
:D
Invia una mail all'autore del commento goat  04/10/2011 15:48:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
45???

30 bastano e avanzano, e in mezzo ci mangio pure un panino.