DRIVE (2011) regia di Nicolas Winding Refn

Dante69     8 / 10  15/05/2013 17:42:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ragazzi questo non è solo un film , è un'esperienza da vivere.Nicolas Winding Refn è un grande regista e non per nulla grazie a questo film ha vinto il premio di miglior regia al festival di cannes. La trama viene raccontata in modo molto convincente (pur non essendo particolarmente originale ) e gli attori sono strabilianti ma sopra a tutti spicca Ryan Gosling , un attore che si sta facendo un bel nome a hollywood e che raramente apre bocca in questo film ma ,come dovrebbe essere in molti altri film, ti fa capire i suoi sentimenti e le sue emozioni grazie ai suoni , alla musica e soprattutto al rumore della sua fuoriserie facendoti dunque lavorare di fantasia. Le musiche sono bellissime caratterizzate da uno stile a metà tra gli anni 80 e gli anni 90. Posso concludere dicendo che questo film purtroppo non è adatto a tutti xkè il suo scorrere lento potrebbe annoiare gli spettatori più mainstream ,io vi dico la mia, secondo me è anche la lentezza ad essere uno dei punti di forza di questa pellicola poichè gioca molto a favore della trama e dei personaggi in modo da esplorarli psicologicamente al meglio e in modo da immedesimarsi al 100% in loro, è questa la vera forza di Drive.
Regia:9
Attori:8,5
Musica:8
Trama:8
Effetti Speciali: /
Evil Forces:7
Longevità:7,5
NB: quando metto la / in una categoria vuol dire che quella categoria non la prendo in considerazione.
Strix  06/06/2013 16:44:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
8 alla trama forse è un pò eccessivo. e poi dovevi aggiungere la voce "lentezza" e piazzare lì un bel 9
Dante69  09/06/2013 22:51:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la lentezza è giustificata dallo stile che questi film del regista devono avere e poi è una lentezza che non annoia (almeno nel mio caso) poi se il film non ti è piaciuto è un altro discorso.