caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LONDON BOULEVARD regia di William Monahan

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
willard     7 / 10  28/06/2011 12:58:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non male questo "London Boulevard", crime-story molto british style, che si inserisce di diritto nel filone dei film inglesi alla Guy Ritchie, per intenderci.

Fotografia sparata, inquadrature da videoclip, ritmi non troppo serrati, anzi a volte anche piuttosto pigri, magari il film pecca un po' di scarsa originalità, ma la tensione viene costantemente rialzata da piccole impennate nel corso della storia, fino al finale a sorpresa.

Numerosi i personaggi della storia ai quali a volte sembra mancare un po' di approfondimento, ma tutto sommato il film gira bene ed è ben recitato da Colin Farrell intorno a cui ruotano un po' tutte le vicende, un "duro" al quale, appena uscito di prigione, cercano in tutti i modi di impedire di tornare ad una parvenza di "retta via".
Gli altri protagonisti sono una Keira Knightley che interpreta un personaggio molto Kate Moss, non male David Thewlis e Ben Chaplin ed un grande Ray Winstone nella parte del boss criminale di turno.

Grintosa colonna sonora curata da Sergio Pizzorno, leader del gruppo inglese dei Kasabian, una delle band più interessanti del panorama britpop di questi ultimi anni.
Oltre ad alcuni brani dei Kasabian stessi, troviamo tra gli altri Bob Dylan, Yardbirs e Rolling Stones.