ATTACK THE BLOCK - INVASIONE ALIENA regia di Joe Cornish

Invia una mail all'autore del commento goat     8 / 10  16/09/2011 20:58:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un signor film, a parer mio, scritto divinamente.
il ritmo è assolutamente perfetto, senza perdersi in tediose spiegazioni ma dando giusto un paio di input al momento giusto, cornish ci mostra una delle invasioni aliene meno stereotipate mai prodotte.
la pellicola è composta da una doppia natura: da un lato c'è il divertimento spensierato di un'invasione caciarona in stile feast, ma allo stesso tempo la sceneggiatura non rinuncia ad illustrare e preconizzare un disagio multiculturalista di cui recentemente siamo stati testimoni accendendo ogni telegiornale.
i protagonisti sono i membri di una babygang che parti con l'odiare e termini con l'empatizzare, ed il finale ha un risvolto quasi epico che non stona affatto per il merito del succitato binomio fra il faceto ed il serio.
STRAconsigliato, e se ne avete l'occasione su un argomento simile (alieni a parte) vedetevi pure kidulthood e adulthood.
testadilatta  03/03/2012 15:15:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao caro, film STREPITOSO!