ATTACK THE BLOCK - INVASIONE ALIENA regia di Joe Cornish

testadilatta     9 / 10  03/03/2012 12:36:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prendete Super8 e dimenticatevelo.
Questo film sugli alieni con protagonisti ragazzini spacca di brutto!
Scene d'azione coinvolgenti e divertimento assicurato.
Da vedere rigorosamente in lingua originale per apprezzare la parlata rappata dei teppistelli.
Uno dei film migliori che ho visto negli ultimi tempi.
Torok_Troll  03/03/2012 14:59:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Da vedere rigorosamente in lingua originale per apprezzare la parlata rappata dei teppistelli"
Allora non vedo l'ora che esca in ita! Odio i rapper e i loro schifosi merd.os.issimi "accenti" inesistenti e da co.gli.ioni, nati solo perchè un paio di selvaggi non sapevano esprimersi in modo corretto e civile XD
Per favore, dimmi almeno che 80% di quegli str.o.n.zetti protagonisti finisce nelle fauci dei simpaticissimi alienotti >:D
testadilatta  03/03/2012 15:23:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahah! e te chi cazz.o sei?
KOMMANDOARDITI  03/03/2012 15:28:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Torok Troll, non mi sembra difficile da leggere il nick ;)

Scherzi a parte lo slang suburbano statunitense può essere a volte molto irritante ed indisponente, oltre che di ostica comprensione per chi l'inglese non lo mastica quotidianamente (vabbè che gli americani lo masticano nel vero senso del termine, con la loro parlata ciancicante e sbruffona).

testadilatta  03/03/2012 15:39:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qua sono a Londra.
Comunque in questo film lo slang è un valore aggiunto, ogni frase ha una sua splendida musicalità.
KOMMANDOARDITI  03/03/2012 15:48:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quindi in realtà è uno slang all'acqua di rose, credevo fosse un qualcosa a livello di GANG TAPES (2001), mockumentary stradaiolo visto un paio d'anni fa senza nessun sub e difficilmente digerito.

testadilatta  03/03/2012 17:11:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì, credo sia uno slang abbastanza leggero ma più che altro è la cadenza delle parole che mi è piaciuta, come se stessero rappando nei dialoghi. comunque io senza sub ci capirei poco o niente.
Noodles_  04/03/2012 02:09:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo slang (stupendo) è semplicemente INGLESE, e non americano.
Differenza mooolto importante.
testadilatta  04/03/2012 09:53:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certo che è inglese, il film è ambientato a Londra.
slang cockney con ritmica rap...
Noodles_  04/03/2012 14:03:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti.
Ma mi era sembrato che si stesse generando un po' di confusione. :)
KOMMANDOARDITI  29/06/2012 14:26:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Qua l'unico con le idee confuse mi sembri solo tu:

slang e inglese comune NON sono la stessa cosa.

Ti bastava aprire uno straccio di dizionario per leggerne le diverse definizioni. O ti costava fatica?
Noodles_  26/10/2012 21:05:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
O guarda, questa tua gradevolissima risposta mi era sfuggita!
Torok_Troll  17/03/2012 12:37:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è un nome che fa riferimento ai fo.tt.uti troll di internet (e odio che vengano chiamati così, non gli si poteva dare un nome più calzante? vedendo il loro meme-faccina io li definisco tihs! ecco quello era un nome perfetto)
Il mio nik è un omaggio All'antagonista di "Troll", film di serie B che trovate pure in questo sito, e che io stesso jo chiesto di inserire... oh!