ATTACK THE BLOCK - INVASIONE ALIENA regia di Joe Cornish

SelFxTreem     4½ / 10  11/12/2014 23:55:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
FIlm banalissimo, senza ritmo, personaggi squallidi e trama ridicola. Tutta questa gran metafora di vita non la vedo, mi sembra tutto trito e ritrito e non intrattiene. La media voto è veramene senza senso alcuno. Gli alieni più scarsi che si siano mai visti. Pivelli.
Vitichindo  12/12/2014 01:35:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bah... sinceramente il soggetto mi andava pure a genio (un gruppo di ragazzotti deve difendere il loro quarteiere da una microinvasione aliena, è un'idea tipicamente anni 80 che secondo me funziona), Gli alieni, per quanto niente di originale, mi son risultati simpatici e per quel che concerne ritmo, azione e un pò di humor... non mancano. Il problema vero e proprio sta nella scelta dei protagonisti: una marmaglia multirazziale di delinquentelli di periferia che hanno pure il coraggio fi fare alcuni discorsi di "principio" rivolti ai cattivi uomini e done bianchi, quando sono loro i primi rifiuti umani che si manifestano su pellicola (di gran lunga peggiori dell'invasione aliena stessa). Io avrei preferito che optassero per un gruppo di ragazzi per lo più britannici, così ci saremmo risparmiati quella sfilza di pipponi e stupidi monologhi pretestuosamente "sociali" che rallentavano l'azione della trama. Datemi piuttosto più sangue, più morti e più... spade giapponesi!