MOTEL HELL regia di Kevin Connor

BlueBlaster     4½ / 10  20/02/2015 02:16:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Slasher grottesco e con momenti ironici sparsi, specie nel finale, che omaggia il primo "Non aprite quella porta" ma che in parte ne anticipa il secondo capitolo per via dei toni sopra le righe, dello splatter-gore (ben presente) e del concetto di famiglia cannibale.
Fattura mediocre ed attori piuttosto scarsi ma in questo tipo di film ci si accontenta anche perché è tutto farsesco...comunque la fotografia è sporca al punto giusto e le location sono giuste, il tutto in stile Hooper.
Comunque lo credevo tutt'altra cosa...pensavo ad una commedia-nera-horror ma qui tocchiamo spesso il demenziale se non il trash con situazioni assurde.
Ci sono momenti troppo lenti ed altri estremamente riusciti, simpatico e d'atmosfera il delirio di sangue nel finale che si rifà direttamente alla figura di Leatherface con tanto di motosega.
Qualche battuta è simpatica, non è uno schifo totale ma per me è troppo assurdo.