I'LL NEVER DIE ALONE regia di Adrián García Bogliano

ferzbox     4 / 10  20/04/2016 17:20:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'unica cosa positiva di questa pellicola sudamericana è che cerca di richiamare l'originale "I spit on your grave" del 1978, optando per una fotografia trucida e più realistica, senza alcuna patinatura moderna come è stato per il remake del film che ho citato e tanti altri prodotti analoghi......per il resto questo "I'll never die alone" fa acqua da tutte le parti.
I difetti sono così tanti che quasi mi veniva la voglia di cercare il regista per avere delle delucidazioni riguardo a determinate scelte molto discutibili.
Prima di tutto non ho molto apprezzato le reazioni delle quattro ragazze violentate; troppo amorfe, poco sconvolte e spaventate, quasi consenzienti per quanto surreale il loro atteggiamento; personalmente avrei curato molto di più questo aspetto.
In secondis la pellicola è strapiena di momenti morti, silenzi ingiustificati, riprese eccessivamente lunghe e scene tranquillamente evitabili perchè inutili.
Inoltre non c'è nemmeno nulla di notevole in termini registici, dove lo stesso "I spit on your grave" degli anni 70, nonostante sempre prodotto con pochi soldi, riusciva ad essere più efficace ed incisivo, nonchè fortino nelle scene di violenza carnale....
Bhò.....credo che fra un anno già mi sarò dimenticato di questo film.....ehm...quale film era?..ah già "I'll never die alone", è vero....