COSMO 2000 - BATTAGLIE NEGLI SPAZI STELLARI regia di Alfonso Brescia

dagon     1½ / 10  14/05/2011 11:16:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caposaldo del trash post guerre stellari italico, "Battaglie negli spazi stellari" è un must see per ogni fanta assatanato che si rispetti. Film come questo di Brescia, fanno capire perchè "Scontri stellari oltre la terza dimensione" sia (a suo modo) un "grande" film. Qui siamo, invece dalle parti di Ed Wood (ma neanche, magari), un tristezza dilagante ed una pena infinita contaminano tutto: regia (?), recitazione (?), montaggio (??), fotografia (?)... una menzione a parte meritano gli effetti speciali, che lasciano letteralmente a bocca aperta, e le scenografie da recita scolastica delle elementari (muri di cartone appoggiati "là" ecc.). Della sceneggiatura meglio non parlare, con dialoghi da brivido (vedasi lo scambio di battute finali). Must-see

PS: il stio rimanda ad "anno zero guerra nello spazio", in realtà questo è successivo (anche se sono girati in contemporanea o usando, quantomeno gli stessi set ed attori)