LA GUERRA DEI ROBOT regia di Alfonso Brescia

dagon     1½ / 10  14/05/2011 11:27:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con "la guerra dei robot", Brescia mette un altro tassello imperdibile nella sua space opera italiana. Il bello è che questi film si cercavano di spacciare per americani (ricordo bene che nel flano c'era scritto "it had to happen"). Come nel precedente "battaglie negli spazi stellari" in questo "la guerra dei robot" assistiamo ad un trionfo del peggio del peggio dell'artigianato cinematografico italiano. Un film che sembra di almeno vent'anni prima, per quanto è scrauso. Tra le perle: alieni in tuta argentatata con capelli a caschetto biondi (parrucca tipo il villaggio dei dannati), pistole laser che sono delle torce camuffate, duelli con le spade laser (toh!) che sono quelle di plastica comprate al negozio di giocattoli sotto casa) e così via. Il bello è che di robot non ce ne è neppure l'ombra! (o meglio sono degli umanoidi "zombificati"). Inutile perder tempo a rimarcare scenografie, effetti speciali, recitazione, dialoghi.... film che ogni trashofilo d.o.c. devev aver visto (ahilui) almeno una volta nella vita.
PS: non vorrei ricordare male, ma mi sembra che questo film usci a Roma, in via eccezionale (dato l'evento cinematografico), al Sistina!!