TERRA LONTANA regia di Anthony Mann

Invia una mail all'autore del commento Zazzauser     7 / 10  23/06/2006 19:02:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon western. Il voto è incrementato soprattutto per la presenza di James Stewart, che secondo me rimarrà il miglior attore degli anni '40-'50.

Una storia tutto sommato coinvolgente, ma non c'è paragone, secondo me, fra i pochi spaghetti western del nostro Sergio Leone e la marea di western americani fra la seconda metà degli anni '30 fino ai primi anni '60. Tutto sommato voto positivo.
Requiem  23/06/2006 19:12:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ma non farmi ridere
Requiem  23/06/2006 19:15:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mettiamo tutto nello stesso put pourri anche registi che hanno fatto la storia come Anthony Mann o Howard Hawks, dalmer daver, Fìraoul walsh o John Ford. Per carità.
Invia una mail all'autore del commento Zazzauser  03/07/2006 16:36:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non si tratta di fare nessun poutpourri. Solo dei confronti
Dick  20/07/2007 17:44:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come se uno allora confrontasse i 5 western girati da Hawks con i centinaia di spaghetti western usciti. :)
Invia una mail all'autore del commento Zazzauser  08/08/2007 02:04:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti non mi sto riferendo allo spaghetti western trash di Bruno Corbucci, ma allo spaghetti di Sergio Leone.
Secondo me, eccettuati i grandi capolavori (Ombre Rosse, Sentieri Selvaggi, L'uomo che uccise Liberty Valance ecc.) tutti gli altri sono piuttosto anonimi anche se non negativi (questo ne è una prova)
Requiem  02/12/2007 16:06:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tu non sei normale.