THE TREE OF LIFE regia di Terrence Malick

kenpegawillzac     1 / 10  28/05/2011 18:30:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La maggior parte della gente alla fine del film è schizzata via dalla sala non vedendo l'ora di scappare da uno dei peggiori incubi (in bruttezza si intende) passati per le sale cinematografiche. Una decina di persone non c'è l'ha fatta ad arrivare alla fine ed uscita dalla sala alla fine del primo tempo.
una serie di domande vecchiè quanto l'uomo messe in sequela nel film (chi sono??dove stiamo andando ?? perchè non ti fai vedere??? e bla bla bla)...
una serie di immagini che sembrano essere le allucinazioni di un cocainomane,la rappresentazione di uno stereotipo classico quale quello della famiglia con il padre che fa parte dell'esercito è dà una educazione dura e severa ai figli oltre ogni misura...la moglie del soldato che non fa assolutamente nulla e subisce passivamente il marito....sean penn che si rigira su se stesso senza sforzarsi di cambiare faccia in tutte le sue parti, tanto avrà pensato che la gente al cinema non sarebbe arrivata a vederlo o anche se ci fosse riuscita sarebbe arrivata stordita e quindi non si sarebbe accorta della sua interpretazione ed infatti così è stato....il bambino protagonista anch'egli mono espressivo....scena di balletto assurda nel finale con tanta gente appena scappata dalla neuro che si ritrovava in riva ad una spiaggia e non faceva altro che muovere le braccia nel tentativo di acchiappare le mosce....durante la proiezione si sono sentiti alcuni ronzii di gente che dormiva oppure risate ironiche su certe scene che rasentavano l'assurdità più assoluta!!!
Fate voi!!!
kenpegawillzac  28/05/2011 18:36:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dimenticavo...il film è più lento di una lumaca ma penso che si sia capito dal mio commento!!! in confronto film di kubrick come shining o 2001 odissea nello spazio sono film di azione!!!!
kenpegawillzac  30/05/2011 14:35:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho avuto decine e decine di risposte in pratica solo di offese e di gente che si crede superiore al povero gregge che si è addormentata alla visione di questo film.
Ci fosse stato una persona invece tra voi che abbia avviato una riflessione costruttiva sul mio commento che semplicemente metteva in risalto il fatto che il film nonostante la maestosità con il quale si voleva presentare al pubblico tra immagini e suoni non riuscisse a comunicare informazioni e/o senso a quasi nessuno.
kenpegawillzac  30/05/2011 14:38:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ps:...cosa che ho spiegato in dettaglio in un mio commento precedente più in sù!!!

albio1985  01/06/2011 01:08:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sei meritevole nemmeno di risposta perchè,come me,sei analfabeta,ignorante ecc.ecc.....ed ora pensa a pentirti e flagellarti
kenpegawillzac  01/06/2011 11:33:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione....ora infatti vado a preparare il pentolone di olio bollente con il quale ustionarmi!!!!
ferro84  28/05/2011 19:22:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ricordo che la maggioranza della popolazione ha anche votato Berlusconi più e più volte, quindi non prenderei gli altri ad esempio come a sostegno delle tue tesi :)
ferro84  28/05/2011 19:23:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque è effettivamente un film difficile
Invia una mail all'autore del commento williamdollace  30/05/2011 09:42:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"a volte" posso capire i gusti (e le critiche soprattutto quando costruttive) ma non capisco perché quelli a cui non piace Malick e il suo cinema, quando commentano, commentano quello che succede in sala e facendo la conta delle pecore del gregge che escono ad una ad una.
quello ha fatto quello ha detto loro facevano gli altri parlavano.

e poi invocano i moderatori!

se fossi il moderatore vi segherei tutti i commenti.
albio1985  30/05/2011 13:09:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Era solo un'osservazione per far capire che non ero l'unico a cui non è piaciuto,tutto quì. E comunque io l'ho visto fino alla fine
Clint Eastwood  28/05/2011 20:00:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei un bravo ragazzo ma questo film 1 non se lo merita per niente. Pensaci.
elio91  29/05/2011 00:17:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più che altro mi rendo conto di come le persone che vanno al cinema siano diventate dei pecoroni senza possibilità di cambiamento,il cinema spazzatura italiano che deve essere costruito su misura ormai vi ha lobotomizzato completamente. State gettando nel cesso quest'arte qui nel nostro paese e ve ne beate,ridete di un film che tenta di essere diverso dal solito schema solo perché ormai per voi un cinema deve essere preconfezionato e catalogabile.
Poi però ci si lamenta dei cinepanettoni e dei filmetti monnezza,per carità... Ma fatevi un esame di coscienza,va.
albio1985  29/05/2011 14:03:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Offese su offfese su offese...tutti geni del cinema in questo sito...ma la vogliamo smettere??. Ma i moderatori dove sono????
DiReCtOr  29/05/2011 18:28:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ripeto, che dire la verità non è offendere. Certo che se si dice a degli ignoranti in materia che sono effettivamente ed oggettivamente ignoranti magari fa male. Ma sarebbe più onesto da parte vostra capire le nostre critiche ai vostri commenti, perchè noi comprendiamo la vostra ignoranza in materia e voi no. Chiedere aiuto ai moderatori sarebbe utile solo per cancellare i vostri insulsi ed inutili commenti. In QUANTO totalmente PRIVI di valore critico.
elio91  29/05/2011 18:48:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi pare di aver offeso nessuno. Trovo molto più offensivo chi durante un film si comporta come un incivile ridacchiando o mostrando il proprio disprezzo solo perché il cinema in questione non accontenta il proprio mediocre palato cinematografico. Non mi permetterei mai di insultare una persona solo perché non gli è piaciuto un film ma un certo tipo di spettatori sempre più vasto non fa bene al cinema,paragonarlo ad un gruppo di pecore belanti non mi sembra proprio sbagliato.

Se scrivi un certo tipo di commento ad un certo tipo di film senza aspettarti nessuna risposta tutto diventa molto stupido,ancora di più ricercare i moderatori.
albio1985  29/05/2011 19:22:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E dove ho scritto che non mi aspetto nessuna risposta? Mi dà solo fastidio essere ripetutamente etichettato come ignorante ed offeso da una persona che nemmeno conosco e che continua indisturbato a farlo,solo perchè il mio voto non è stato di suo gradimento.Director, Il mio 2 a questo film è insulso come il tuo ad Inception....sempre secondo la mia ignoranza,s'intende
elio91  29/05/2011 20:00:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per quel che mi riguarda,se vai a ricercare negli altri voti negativi una mia risposta non ne troverai a parte una. Perché se un film non piace e uno si limita a dire questo argomentando sul film a me non interessa minimamente,ma se si prendono ad esempio persone che in sala dormono,se ne vanno,sf0ttono quando poi sono gli stessi che quando guardano pellicole degne di infamia non hanno lo stesso trattamento mi viene da chiedermi dove sia la cultura cinematografica nel nostro paese.

albio1985  29/05/2011 20:26:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo,infatti non ce l'avevo con te. Purtroppo è una questione di rispetto reciproco,che dovrebbe essere alla base
VincentVega1  28/05/2011 19:57:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sono qui per criticare il tuo ragionamento e il tuo modo di valutare le cose, com'è giusto che sia hai i tuoi gusti e sono sacrosanti, anche se sarebbe criticabile il tuo ragionamento artista-pubblico (ma non mi interessa discuterne).

volevo solo lasciarti un appunto: sean penn appare all'inizio del film per qualche minuto, tutta la tiritera che ci tiri fuori tu è inutile. magari potevi arrivare in sala in orario.
Egobrain  28/05/2011 19:44:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non capisco perchè vi ostinare a commentare..evviva la sacrosanta democrazia,ma sparate veramente troppe c.a.zz.a.te!
kenpegawillzac  28/05/2011 19:00:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ps2: anticipando eventuali commenti denigratori sul mio commento e sulla mia persona esplicito un mio punto di vista sul modo mio di vedere le cose.
La genialità nel cinema (ma anche nell'arte o nella vita in generale) non sta nel fare le cose difficili che siano dominio di pochi. La vera genialità è fare qualcosa di grande difficile e complicato che sia alla portata di tutti.
Quando andiamo all'università chi è il professore apprezzato??
Quello che parla solo a sé stesso o quello che riesce a far capire a tutti anche il teorema di matematica più difficile??Quello che rende facile da capire anche il passaggio dell'autore filosofico più ingarbugliato??? A volte non è possibile rendere il complesso come semplice somma di piccoli elementi semplici e questo è vero!! Ma allora così come la bravura del professore sta nel prenderti per mano per salire insieme gradino per gradino la scala della complessità così la bravura dell'artista dovrebbe essere quella del riuscire a farti entrare nel suo mondo con semplicità.
Genio e follia hanno due cose in comune...entrambi stanno in un mondo di senso che non è condiviso dalla maggior parte delle altre persone. Solo che il genio sa comunicarlo il folle no!!!! E questo film sembra opera di un folle!!! O al massimo, e con bontà, di un professore universitario che parla solo a sé stesso!!! Se alla fine della proiezione ho visto solo una decina di persona rimanere ai titoli di coda con la faccia soddisfatta di chi aveva visto un buon film mentre TUTTI gli altri sono scappati fuori perchè non ne potevano più...questa è la dimostrazione che non è stato un buon film così come non è buono il professore universitario che è seguito solo da cinque o sei studenti su un corso di 200!
albio1985  28/05/2011 19:03:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aspetta che tra poco arriva DIRECTOR e ti fà uno schifo XD
kenpegawillzac  28/05/2011 19:07:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
PAURA :O
DiReCtOr  29/05/2011 12:07:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non c'è bisogno. Lo capirà da solo.
DiReCtOr  29/05/2011 12:09:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
10 ad Avatar.
Rask  28/05/2011 19:21:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti assicuro che se sei stupido il "teorema di matematica più difficile" non lo capisci neanche se te lo spiega Gesù.
VincentVega1  28/05/2011 20:07:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se ti abbandoni alla Grazia capisci tutto, magari a 50 anni mentre passeggi sotto il pirellone, però lo capisci. non l'hai proprio recepito il film. capra.
Rask  28/05/2011 20:26:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La Grazia non ti fa capire, ti fa godere. La sensazione di apparente soluzione del Tutto è solo la rinuncia ufficiale del tuo cervello, compensata con un effluvio di endorfine che neanche Trainspotting.
DiReCtOr  29/05/2011 18:30:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'arte, in ogni sua forma. Arriva a chi deve arrivare.