THE TREE OF LIFE regia di Terrence Malick

franganghi     5½ / 10  14/06/2011 16:19:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi ricordo di quando vidi La sottile linea rossa. Dopo venti minuti di silenzio la voce del narratore proruppe nella sala scandendo queste parole: "Certe volte alzo gli occhi al cielo e vedo un uccello volare".

Ricordo che io iniziai a ridere piano e dopo trenta secondi l'intera sala era sconquassata da una risata irrefrenabile, applausi, insulti...

Tornare a vedere un film di Malick dopo anni - chiaramente non per mia volontà - mi ha riportato indietro nel tempo. Il regista stavolta ci porta nel meraviglioso mondo di Superquark per farci scoprire le meraviglie dell'universo e della creazione, il significato del Tutto che ci portiamo dentro nelle forme della nostra natura ancestrale.

Sconsiglierei questa accozzaglia di banalità a chiunque, ma chiaramente si tratta di un giudizio soggettivo che fareste bene a non prendere in considerazione. Ho imparato da anni a non fidarmi del giudizio altrui circa le produzioni cinematografiche!
Tanner  21/06/2011 21:48:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è il genere di commento negativo che mi piace, perchè è dato NON da una Non-comprensione o Non-capacità Non-Volontà di comprendere il film, ma perchè ha capito troppo.

Ovviamente non sono d'accordo col voto insufficiente, ma per il resto vedendo anche il mio di commento, potrei spezzare una lancia a tuo favore.