caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE TREE OF LIFE regia di Terrence Malick

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Harpo     7½ / 10  30/06/2012 12:42:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non credo di aver mai visto prima un capolavoro così profondamente inguardabile. Malick si riconferma un genio, ma quando il film finisce -per una volta nella vita- se ne è davvero contenti.
Secondo me, comunque, un netto passo indietro rispetto a "The new world", vero manifesto del cinema malickiano.
Harpo  21/04/2024 19:07:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non credo che nel 2024 qualcuno tornerà su Filmscoop a leggere il mio commento a "The Tree of Life", ma lasciamoci andare ad un momento di narcisismo autistico: l'ho rivisto la settimana scorsa e 12 anni fa evidentemente non capivo un *****.
Il film di Malick un capolavoro grandioso, straordinariamente profondo, perfetto esattamente così com'è, il 2001: Odissea nello Spazio del XXI secolo. C'è il Dio dell'Antico Testamente, quello del Nuovo, le radici del mondo, la vita che si autorigenera... Insomma, per non farla troppo lunga: una sceneggiatura perfetta, una fotografia e una scenografia clamorose, un montaggio inappuntabile. Incredibile che sia stato prodotto poco più di 10 anni e che tutto sommato abbia perfino ottenuto un discreto successo di pubblico.
Come minimo, voto 9; probabilmente quando lo rivedrò passati i 50, sarà anche 10. Ci ribecchiamo nel 2040, sperando che FS sarà diventato responsive e avrà permesso di fare l'edit dei commenti xD