MR. BEAVER regia di Jodie Foster

hghgg     5½ / 10  23/04/2013 23:27:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande attrice Jodie Foster, non sempre impegnata in pellicole di primissima qualità ma nel complesso è indubbiamente una grande attrice. Come regista però non mi ha mai convinto. I primi due film, pur non essendo assolutamente nulla di particolare erano due prodotti discreti questo invece si rivela alla fine un film mediocre e poco riuscito, pur partendo da un presupposto interessante. La Foster però non riesce a trattare i temi del film (soprattutto quello principale, la presenza di una seconda personalità più forte nel protagonista, personificata nel castoro peluche) come vorrebbe, banalizzando il tutto e rendendolo poco interessante. Lei stessa anche come attrice non è del tutto in parte, il doppio impegno non la fa rendere al meglio ne dietro ne davanti la macchina da presa. Gibson è il solito attorucolo inespressivo e mediocre e dire che in "Gallipoli" di Weir all'inizio della carriera mostrava bel altro talento. Alla fin fine quello che risalta di più è il talento purissimo di Jennifer Lawrence, la miglior attrice americana degli ultimi anni, un talento mostrato appieno comunque non qui quanto in "Un gelido inverno" e "Il lato positivo" pur facendo la sua bella figura anche in questo film. Per la serie, se è brava, è brava. Anche la storia dei due ragazzi comunque poteva esser meglio centrata come tutto il resto del film che alla fine passa via senza lasciare il minimo segno. Impalpabile.