6 GIORNI SULLA TERRA regia di Varo Venturi

CHIVALEVOLA     1 / 10  30/11/2011 15:50:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Null'altro che un becero e malsano promo spinto e fortemente voluto da quel Corrado Malanga (che fa la sua ignobile comparsata tra il pubblico durante la conferenza d'inizio) e che ha costruito il suo business sulla psicolabilità di quei poveracci che modellano il proprio disagio psichico sulla credenza/speranza d'essere degli "addotti", cioè dei soggetti che a causa di qualche loro peculiarità (che li eleva ed emancipa dalla condizione esistenziale miserevole in cui versano), sarebbero stati scelti da entità superiori allo scopo di concorrere ad un rivolgimento dell'ordine cosmico.
Durante lo svolgimento di questo liquame visivo, del tutto privo di senso e struttura logica per le persone equilibrate, si viene a contatto con tutte le suggestioni che aleggiano nell'ambito della dimensione settaria malanghiana: alieni dalle forme e descrizioni che oscillano tra il caricaturale spinto e morfologie da bruttissimo filmetto di fantascienza anni '60, rimandi a complotti e traffici governativi che vanno a braccetto delle entità aliene, commistioni delle più balzane visioni cattolico/induiste e, inevitabilmente, un manipolo di "eroi illuminati", del tutto incompresi ed emarginati dal contesto civile che, tra innumerevoli difficoltà e peripezie porta avanti un'opera di salvazione e redenzione delle coscienze più sensibili.
Se la mia esperienza ha un minimo di valore, poi, tutte quelle sceneggiate a sfondo erotico che costellano la trama hanno come unico scopo quello di suggerire come, i PROTAGONISTI REALI cui si fa riferimento, siano più che disponibili a trattare soggetti che hanno tanto bisogno di affetto e comprensione.
Una baldraccata in malafede come poche se ne avrà occasione di esperire.

CHIVALEVOLA  30/11/2011 16:37:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi rendo conto tardivamente di non aver detto con la chiarezza cui tendevo come, questa vaccata, abbia l'unico scopo di ACCHIAPPARE pecorelle smarrite e rinforzare l'"AFFAIR delle ABDUCTIONS" per la SETTA citata.
Meglio se, queste pecorelle, sono d'estrazione abbiente o, quantomeno, materiale trombabile.
elio91  30/11/2011 16:41:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh no, ma dopo tutti questi commenti io lo VOGLIO vedere!
Senza pagare sicuro, ma lo vedrò anche solo per farmi due risate.

CHIVALEVOLA  30/11/2011 17:12:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, mi sembra giusto!
Con la consapevolezza che si tratta di un'operazione malevola, se ne può forse estrarre qualche occasione di divertimento (anche se, a me, ha soltanto disgustato).
Senza mai perdere di vista gli aspetti trucidi, però.
outsider  03/02/2012 20:46:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, non è mia abitudine rispondere a chi scrive nel tuo modo. Sei così pieno di livore che scarichi tu sì, in modo ignobile, da apparire certamente un probabile volontario astioso detrattore per 2 probabili motivi:
sei un membro del CUN?
hai rabbia repressa?
sei tutte e due le cose?
Non dimenticare che sei su un cito di cinema ed il tuo non è un commento, se così fosse, per quanto bieco e becero, lo rispetterei. Il tuo è puro sputare ca cca in sede inopportuna dimostrando con un improbabile e volutamente saccente linguaggio la tua completa ignoranza sul tema trattato.
Personalmente ho scoperto mesi dopo la visione che il film era praticamente descrittivo di una parte dell'opera di Malanga.
E questo è testimoniato dal mio commento, in cui avevo pensato solo a richiami del regista verso e non ad un prodotto di e per.
Tuttavia, chi legge quello che scrivi, non potrà fare a meno di capire che la traboccante ostilità frutto non esser puote di equilibrio.
Ahimè, questo sito è pieno di giovinetti con problemi irrisolti come te. Sarebbe meglio che sfogassi queste cose in altri siti più attinenti. Guarda, certamente troverai nel forum del CUN gente che ti accoglierà, magari prendendo le distanze dalla tua volgarità abietta, ma troverai certamente accoglimento., almeno credo, io non ci sono mai entrato e non me ne pento.
Ma secondo te uno che ti legge non si scompi scia a leggere che tu parli di problemi mentali quando appari tu da camicia di forza?
scusa eh, ma non ce l'ho fatta ad astenermi.
insulta pure, via libera, non ho l'esigenza di risponderti.