CORPO CELESTE regia di Alice Rohrwacher

polbot     6½ / 10  24/07/2011 14:56:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi trovo un po' in difficoltà ad esprimere un giudizio. Mi piace l'intenzione di mostrare come venga a volte usurpato il messaggio evangelico direttamente nella vita di parrocchia, che SDV (StatoDelVaticano=SeCristoVedesse) s'infurierebbe come nel Vangelo, come ricorda il prete (abbandonato o autoesclusosi?) del paesino sull'appennino calabro. Però la sceneggiatura è un po' troppo Dickensiana e stereotipata.. Tutto il mondo attorno alla ragazzina è contro la sua crescita ed il suo istinto di spiccare il volo: INCOMPRESO non si sentirebbe più solo dop aver visto questo film.
Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  28/07/2011 21:15:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Incompreso non ha una famiglia, Marta ha invece momenti intimi e tenerissimi con la mamma anche se non ha voglia di confidarsi con lei (come tutti i tredicenni), e ha (a sorpresa) l'appoggio potente della sorella di fronte al resto della società.