X-MEN - L'INIZIO regia di Matthew Vaughn

Norgoth     8 / 10  16/06/2011 00:16:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Probabilmente il migliore film dedicato agli X-Men, con una trama ben sviluppata intervallata da -pochi- momenti d'azione ben fatti.
Forse le personalità di alcuni personaggi secondari non sono ben definiti in favore dei tre protagonisti assoluti (Xavier-Magneto-Dottore), tuttavia questo non influisce molto sulla resa del film. Probabilmente il personaggio reso peggio è quello di Angel, che è profonda come la cartavelina.
Finalmente si dedica un po' più di tempo a cosa sono gli X-Men ed alle loro origini, cosa che probabilmente si doveva fare prima della trilogia... o, meglio, si doveva fare Nella trilogia, ma agli americani evidentemente piace fare i reboot, le "origini" dopo i film madre raffazzonando tutto, perciò ce li teniamo così.
Certo, in tema di "origini" questo in confronto a Wolverine è un film da oscar, tanto per capirsi.
Non esente da difetti ma convincente, quindi!
Spezzo una lancia in favore degli effetti speciali, che ho trovato buoni e per niente pessimi come quasi tutti dicono... a parte una scena dalla qualità un po' discutubile...