X-MEN - L'INIZIO regia di Matthew Vaughn

elio91     7 / 10  15/10/2011 11:09:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il tipico film che non ti aspetti.
I primi due X-men di Synger mi erano piaciuti,il terzo di meno,lo spin-off di Wolverine deluso enormemente. Non avevo una gran voglia di vedere allora quest'altra variazione sul tema che poco mi affascinava sulle origini degli uomini X. Visto un pò per noia invece si è rivelato un intrattenimento godibile,pieno di citazioni ai fumetti Marvel,con momenti spassosi e un cast di attori davvero bravi; come non citare l'ottimo Fassbender,oggi sugli allori dopo Venezia ma che già in un film di poche pretese come questo riesce a non sfigurare col confronto con McKellen costruendo un Magneto giovane idealista pieno di contraddizioni,tormentato ma non cattivo puro come si potrebbe pensare (d'altronde neanche quello dei primi film sugli X-men lo era del tutto). Entrando nell'ottica della sua visione,di quello che ha passato,è facile capire il suo odio per il genere umano.
Interessante e diversissimo è invece Xavier,qui con i capelli (...) e senza sedie a rotelle. Un carattere completamente diverso da quello mostratoci dallo Xavier pelato e invecchiato degli altri film,che svela retroscena e connessioni con altri personaggi (Mystica) di cui neanche si sospettava l'esistenza.
Ottimo anche Bacon,un villain fetente e nazistoide che si odia dal primo minuto.
E poi Emma Frost,ovvero la Jones (Betty Draper di Mad Men per intenderci) è una bomba sexy. Non so quanto valga la sua recitazione sinceramente,non è stata la sua espressività che ho notato...

Particolarmente spassoso il segmento in cui Xavier e Magneto reclutano mutanti,con un cameo d'eccezione...
Clint Eastwood  26/11/2011 15:18:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"E poi Emma Frost,ovvero la Jones (Betty Draper di Mad Men per intenderci) è una bomba sexy"

Allora ti farà bene vederla e apprezzarla anche in LE TRE SEPOLTURE che tra l'altro è un bel film.

elio91  26/11/2011 20:21:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo farò, mi piace anche come attrice. Poi la regia è di Tommy Lee Jones e quindi son curioso.