PAUL regia di Greg Mottola

LoSqualo     7½ / 10  25/05/2017 15:19:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chi si sarebbe mai immaginato una pellicola del genere , un alieno di nome Paul che riesce a fuggire dall'area 51 dove il quale a trascorso più di sessanta anni e rivoluzionando molte cose della vità di ogni giorno ed essendo parte attiva dello sviluppo della tecnologia nel nostro pianeta , ma non solo , infatti nel film parla dei suoi discorsi con le più grandi menti intellettuali e cinematografiche , anche con dei flashback del passato per esempio di quando discute con Steven Spielberg del film E.T. e di come caratterizzare al meglio quella creatura come ad esempio fare illuminare un dito , o come anche il discorso con Stephen Hawking delle teorie sulla formazione dei buchi neri o dell'universo "Non ricordo bene " , Alieno che riuscito a scappare non si sa come "alla fine del film però tutto sarà capito " con una automobile per poi capottarsi rovinosamente perdendo il controllo , e qui che sta tutta la genialità di Pegg in primis e Frost , due geni che sono riusciti ad inventare un personaggio di un'altro mondo "un alieno grigio" e farlo somigliare quasi ad un essere umano dai suoi comportamenti come ad esempio fumare , ed un linguaggio volgare e con discorsi anche molto sensati , belle anche le idee di dargli qualche potere come ad esempio farlo diventare invisibile "trattenendo il respiro" e dare la vita alle creature che la hanno persa , persino agli esseri umani però con uno sforzo e rischio molto maggiore , tutto questo condito con la presenza di questi due ambigui personaggi , due "nerd" che scoprono la risposta alla domanda più famosa del genere umano , siamo soli nell'universo? questo incontro da loro la risposta , e che oltre a questa gli da anche un compagno di viaggio oltre che un amico fedele , di sicuro uno dei film più geniali degli ultimi tempi , che però non supera il livello degli scorsi successi di Pegg e Frost , pareggiando nel mio giudizio finale con il film del 2013 La fine del mondo "il meno bello della trilogia del cornetto " impossibile però tenere il confronto con Hot Fuzz e L'alba dei morti dementi "di un'altro pianeta (Battutona) " , forse anche perchè alla regia manca il terzo genio ovverò Wright regista dei passati successi dei due attori britannici , alla fine però il film si guarda con gusto e divertimento , ed io personalmente ho apprezzato il modo in cui è stato elaborato "On The Road" un genere che adoro , il personaggio di Paul abissa del tutto i due talentuosi sceneggiatori , un personaggio fuori le righe questo alienetto , e quindi il punto più positivo di questa pellicola fantascientifica d'avventura , ottimo anche chi si è occupato di creare il bozzetto di Paul conforme a quanto si sa di questa razza aliena "soprattutto con le millemila puntate su Mistero " , effetti speciali buoni come la colonna sonora , un film che per i fun dei due attori non deve assolutamente mancare .

Nel web si vocifera anche di un possibile sequel di questo film sempre con Simon Pegg , e che si dovrebbe chiamare Pauls , però ancora non si sa nulla di certo anche per l'elevato costo che ci sarebbe per iniziare la produzione e le riprese del film , speriamo in bene .
Per concludere questa mia recensione non posso fare altro che consigliarvi questo film cha ha una storia bizzarra quanto forte , e che si sviluppa On The Road , ottimi tutti gli interpreti principali , dove il personaggio di Paul per circostanze di cose abissa Pegg e Frost che per la prima volta non sono loro le star del film , ottimo anche il doppiaggio eseguito da Elio.