TRANSFORMERS 3 regia di Michael Bay

ilgiusto     6 / 10  13/07/2011 14:40:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh... vabè che è Transformers (e ho già detto tutto...) ma io... non ho nemmeno ben capito la trama! Cioè... non ci ho capito nulla neanche in quelle poche parti che non sono KLANK-KLING!
Gli do 6 perchè vabè, alla fine uno ci va per vedere della ferraglia che si mena e quella la vede..., però, è una vera pochezza!
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  13/07/2011 20:42:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo che non capire la trama dei transformers... complimenti
boiledfish  24/07/2011 12:38:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sai... nrgiak... c'è chi ha il vizio di attribuire un significato molto particolare, al termine "capire".

Pensa, alcuni lo intendono come "riuscire a dotare di senso una particolare percezione o esperienza"!

Ora, c'è la possibilità che a te, come a tanti qui, per apprezzare questo film possa bastare lo stimolo sensoriale che deriva da un'esperienza visiva particolarmente potente e, finché non sarai uno che comanda... questo va benissimo!
Ma se tu fossi una persona dotata d'un certo potere, io ti considererei molto pericoloso!

Sì... francamente non mi sentirei troppo sicuro, vicino ad un militare armato che non si domanda "come", "quando", "perché" (e credo siano parecchi, forse tutti, considerato che si adattano di buon grado ad ESEGUIRE ACRITICAMENTE DEGLI ORDINI)... e si eccita tutto con qualsiasi cosa faccia BANG!

Abbi pazienza, nrgjak, qualcuno ha il vizio di farsi domande e, di conseguenza, rimane deluso quando scopre che non sono disponibili risposte.

Grazie dei complimenti, comunque, anche se ho paura che non fossero proprio "sentiti"! :-)

PS
Oh, per favore, ora non venirmi a chiedere COSA non era chiaro in quel Transformers! Non ho alcuna voglia, di stendere una relazione su un malloppo di ciarpame come quello.
Piuttosto prova tu, a domandarti se tutti gli eventi che scorrono innanzi agli occhi dello spettatore di quel film, fluiscano secondo una ragionevole sequenzialità narrativa... se non ci siano dei vistosi buchi neri e delle incongruenze infantili e, comunque, un procedere confuso anche di quelle parti che avrebbero il compito di giustificare e/o fornire senso agli esagitati scontri.
boiledfish  24/07/2011 13:20:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E, con ciò... considerato che un censore di questo sito ha ritenuto arbitrariamente di censurare tutta la serie di interventi in questa pagina, a partire dal precedente, senza peraltro aver la grazia d'esternare preventivamente il suo punto di vista al riguardo... considerato che non tollero la benché minima ingerenza sulla mia libertà d'espressione... faccio a meno di soggiacere ancora a violenze che, probabilmente, si generano da un malinteso senso di "salomonica imparzialità finalizzata a ristabilire equilibri estetici predeterminati" e lascio volentieri il campo a quelle dinamiche d'interazione meglio tollerate del mio anarchismo.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  24/07/2011 14:38:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si dice moderatore, non censore, ed ho cancellato tutto perché la situazione era degenerata, indipendentemente dai punti di vista, che in questo contesto non mi interessano.
boiledfish  24/07/2011 16:24:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No. Secondo il lessico italico, MODERATORE è colui che interviene in un dibattito per ristabilire toni e qualità dialogali che eccedono dai parametri dettati da regole e criteri predeterminati.

Di converso, colui che s'affida a regole e criteri NON CONCORDATI per esercitare un arbitrario nonché proditorio atto di CANCELLAZIONE o ESCLUSIONE di elementi d'un dibattito che NESSUN INDIVIDUO e NESSUNA TAVOLA DELLA LEGGE ha la prerogativa di definire "DEGENERATO"... senza alcuna possibilità di smentita, prende il nome di CENSORE. Che a lui piaccia o meno.

Tutto ciò, senza dimenticare che, comunque, il giudizio e l'azione d'un moderatore o d'un censore DEBBONO NECESSARIAMENTE scaturire da un PUNTO DI VISTA a riguardo d'una determinata situazione. Quindi, anche la pretesa di agire AL DI LÀ DEL BENE E DEL MALE risulta speciosa e s'appiglia alla pretesa di AGIRE AUTOMATICAMENTE NELL'AMBITO DELLE FUNZIONI D'UN RUOLO.

Spero possa indurti a riflettere Jellybelly... a me, quelli che giustificano le violenze che esercitano nascondendosi dietro il proprio RUOLO, come se questo fosse veramente sovrapponibile all'UMANO che inevitabilmente sono... risultano PERSONE CHE SI SONO FATTE PRENDERE DAL MECCANISMO TRUFFALDINO E DEVIATO DEL "SISTEMA ISTITUZIONALE" che porta, inevitabilmente, alla perdita di ciò ch'è VERO e NATURALE dell'UOMO STESSO.

In poche parole, io credo sia meglio non farsi più fregare da certe trappole disumanizzanti e tornare a separare il bene dal male con gli occhi semplici della natura.

Ergo, al tuo posto, con le dita sui pulsanti del potere, AVREI POSTO CURA ESTREMA, NEL DISTINGUERE LE RAGIONI DELLA CONTESA TRA ME E Il Cartaio. Perché, comunque, tutti noi abbiamo bisogno di qualcosa che chiamiamo "giustizia" e non gradiamo per nulla, l'essere accomunati tout court al nostro antagonista, come se ciò avesse un SENSO AL DI SOPRA DELLA RAGIONE.

Ma, questo, è il mio pensiero. Quale dovrà essere il tuo, riguarda solo te, ora.

Come "violentato" non ho più ragione di sussistere in loco e tu, come "violentatore", avrai tempo e modo di evolvere o stagnare.

Senza troppo rancore (ma solo perché il danno, che comunque ho patito, è circoscritto ad un'area molto limitata del mio bisogno assoluto di libertà).

boiledfish
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  24/07/2011 16:48:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel tuo sproloquio manca un elemento fondamentale: questo è un sito privato che gestisco io, non un ordinamento giuridico. Non servono tavole della legge né altro: a decidere se, come e quando una situazione degenera sono io, secondo parametri che mi sono dato io nel corso degli anni e basandomi sulla mia esperienza. Tra l'altro sono parametri piuttosto laschi, visto che credo questo sia il forum con meno interventi moderatori (o censori, chiamali come ti pare) del web. Quanto al resto del tuo delirio new age preferisco evitare di risponderti, è piuttosto inquietante. Spero però non ti offenderai se ti dico che ringraziando il cielo non è roba simile che mi induce a riflettere. Poi fa' come ti pare, se non ti piace la conduzione di questo posto l'uscita è quella indicata dalla luce verde: questa è la libertà, il web è sconfinato e chiunque è libero di andare dove meglio crede.
boiledfish  24/07/2011 19:02:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:-) ... "sproloquio"... "delirio New Age"... :-)

Ok, va bene così! :-)

Comunque, Jellybelly, ci tenevo a dirti che, in effetti, questo WEB di cui magnifichi il potenziale libertario, oltre che estendere, appunto, i campi di libertà degli individui, consente d'accedere ad esperienze che, prima dell'avvento di questo strumento, erano quasi del tutto inaccessibili.

Certo, la letteratura ci rimanda a monarchi, papi e notabili d'ogni sorta che, vestiti i panni di scudieri, pellegrini o mendicanti, si calavano anonimi tra il volgo per respirare una boccata di ritemprante "normalità"! :-)

Nella fattispecie, Jellybelly, io che ho una certa età, trascorro la maggior parte del mio tempo in contesti sociali... diciamo "d'un certo rigore formale" in cui proprio NESSUNO si sognerebbe mai di definirmi "in preda a delirio New Age" (non hai idea, di quanto mi ringiovanisci, così! :-), beh... è proprio grazie al WEB ed al suo velo d'anonimità, che riesco a non dimenticarmi dell'umano che sono ed a rallentare drasticamente il mio orologio biologico!

Ora, non voglio esattamente dire, che sono grato a Il Cartaio o a te, che mi riportate a dimensioni relazionali di cui credo sia bene non perdere mai memoria ma... è soltanto mantenendo un contatto con ciò che si è stati, che non si cade nella trappola di credersi veramente un Dottore, Professore, Onorevole, Eminenza o chissà cos'altro, di ridicolo.

E poi... te lo devo confessare... una parte di me non può fare a meno d'essere incredibilmente divertita al pensiero: "ma che faccia farebbe... se in questo momento potesse rendersi conto della mia vera identità?" :-)

Per assurdo... ci pensi... se il tuo libretto universitario avesse avuto l'avventura di transitare nelle mie mani? Per assurdo! :-)

Dai... è proprio forte questo WEB! Se non si guasta col crescere, potrebbe diventare una delle migliori opportunità di realizzare la DEMOCRAZIA, per questo instabile UOMO! :-)

PS
Ora vado via davvero ma... senti... a proposito di quei "parametri che ti sei dato nel corso degli anni, basandoti sulla tua esperienza"... sono quelli... che ti consentono di classificare un "boiledfish" come uno sproloquiatore delirante... e poi consentire ad Il cartaio d'esprimersi lanciando improperi al riparo delle tue chiappe... e campeggiare in bella mostra con la raffinata eleganza, che tanto lo distingue? :-)
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  24/07/2011 23:12:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tranquillo che nemmeno io sono di primissimo pelo, il mio libretto universitario è un bel po' che ha smesso di circolare. Ma non mi piace giocare con il "Lei non sa chi sono io", qui sopra sono un tizio che scrive delle cose e gestisce gratis un sito di cinema amatoriale, e per questo devo essere giudicato. Quanto al resto, non ho affatto definito te uno sproloquiatore delirante, ma - per l'appunto - la tua risposta poco più sopra. Quanto al Cartaio, hai preso l'esempio sbagliato: io e lui abbiamo pessimi trascorsi, sono addirittura arrivato a bannarlo per un certo periodo di tempo: adesso è invece un utente che in genere mantiene toni accesi ma accettabili, ed abbiamo cotruito un rapporto di reciproco rispetto. Se ho cancellato la vostra discussione è perché detesto quando due utenti arrivano ad insultarsi sul piano personale in modo violento; quando ciò accade, cancello per il bene di entrambi e degli altri avventori, perché rileggersi quando si è arrivati così in basso è brutto per tutti.
Ciò detto, spero che anche tu imparerai a conoscermi col tempo, non sono tipo da giudizi alla cieca.
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  24/07/2011 16:54:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E FALLA FINITA *****!!!!!! HAI ROTTOOOOOOO MA COME FAI A NON CAPIRLO ANCORA? MOLLACI UN Pò CRISTO SANTO... VAI A DARE LA TUA STUPIDA OPINIONE SU UN SITO DI COLLEZIONISTI DI BARBIE, QUI NON INTERESSA A NESSUNO L'HAI CAPITO O NO? MA NON HAI PROPRIO UN C4ZZO DA FARE? TROVATI UNA DISPERATA AL TUO LIVELLO E VATTENE A FARE IN CUL*O.... QUESTA TUA RISPOSTA AL MODERATORE è A DIR POCO RIDICOLA... MA CHE PRETENDI DA UN TIPO DEL GENERE....!!!!
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  24/07/2011 18:35:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SPROLOQUIO.... DELIRIO NEW AGE.... fantastico, come vedi non sono il solo a pensarla a questa maniera.... e se non erro qualche riga sopra un secondo utente oltre me ti ha indirizzato verso il suicidio.... uuuuuuuuuu comincia a far male vero?????
boiledfish  24/07/2011 19:05:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, sì... Il Cartaio... sta bravo, che ora la supposta comincia a fare effetto! :-)
boiledfish  24/07/2011 19:16:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E comunque, sì! Riconosco che, della tua categoria, non sei l'unico esponente, a questo mondo! :-)
Però sta' sereno... non è che mi faccia tanto male! Conto di sopravvivere ancora un pochino! Se non t'è di nocumento! :-)
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  25/07/2011 22:35:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mmmm la lunghezza delle tue putt4nate cala... Esaurito le fonti? E cmq ci tengo a mettere in guardia tutti gli utenti (faluggi escluso) sul conto di questo individuo che si cela dietro al nome di boiledfish... Dovete sapere che Questo psicotico frustrato é arrivato al punto di salvare sul pc la pagina internet relativa alla nostra discussione prima che jelly la cancellasse, ha preso il mio indirizzo email trovandolo sul mio profilo di FS e poi mi ha scritto uno dei suoi messaggi deliranti allegando la pagina alla emai perché temeva che non avessi fatto in tempo a leggere la sua replica. Non contento, e quì reggetevi forte, mi ha cercato pure su facebook... Io ho sentito subito puzza di bruciato quando ho visto che aveva solo 4 amici... Tutti e 4 con il mio stesso nome ed il mio stesso cognome. Che vuol dire questo? Che il folle ha cercato tutti i miei omonimi d'italia sperando di trovarmi... PAZZESCO, inoltre continua a mandarmi email.minatorie... Siamo giá alla terza. Occhio raga perché questo é matto come un cavallo. Ora torniamo pure a parlare di cinema... W BAY... W TRANSFORMERS

P.S. grazie jelly... Il rispetto reciproco é il pane della vita. IL CARTAIO
boiledfish  26/07/2011 15:33:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, Il Cartaio, ho esaurito il mio interesse a prolungare una comunicazione in questo ambito "moderato" e, soprattutto, con un elemento che, ne sono sicuro, le persone più evolute (o non distratte da necessità diplomatiche) riescono a classificare nel giro di pochissime battute.
Credo che, considerato quest'ultimo tuo intervento, si possa essere clementi sul mio riapparire... laddove, avevo dichiarato che non l'avrei più fatto.
Confido, d'ora in poi, di non esser più "strattonato"... da questo mio proposito.

Del fatto che qualche anima semplice possa rimaner irretita dalla tua ruffiana oratoria, come direbbe un celebre baffetto: "francamente me ne infischio". Cosa può scucirmi, che un "boiledfish" rimanga inviso ad una parte di popolazione? Oltretutto, ad una parte di popolazione di cui nutro debolissima stima?

Con questo, non intendo dire che odio tutti quelli che mi criticano, no! (mi piace essere criticato, quando si tratta di critica intelligente)... ma che considero imbecilli, tutti quelli che lo fanno seguendo un capobranco, senza disporre di indici affidabili di giudizio, sì!

Invece, per ciò che attiene alla "tua" aura d'affidabilità, ho già mosso un piccolo passo perché questa trovi almeno una "possibilità" di verifica da parte d'un certo Jellybelly.

Poi, cosa da ciò potrà scaturire... rimane esclusivo appannaggio del suo personale giudizio e potere.
Io, posso arrivare solo dove arriva la mia libertà e dove m'orienta il mio senso estetico ma, in cuor mio spero molto che tu possa essere pagato come il mio senso di "giustizia" ritiene che meriti.

Oh, ti piacerebbe sapere cosa mi dice il mio senso di giustizia?
Semplice! Che gentaglia come te debba essere ostracizzata pesantemente al fine di renderla edotta della lurida moneta che, essa, è abituata ad usare con gli altri.

Il fine di questa emarginazione? Oh, non sono ferrato, in termini di "dimensione rieducativa"... mi accontenterei dell'intima soddisfazione d'un biblico "occhio per occhio"!
E, bada, non è sicuramente a me che penso, in riferimento alle tue "vittime"! Ma stà' sereno... hai vinto tu! :-)
movieman  26/07/2011 11:15:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
boiledfish, la tua saccenza fa venire il voltastomaco, invece che fare copia e incolla da wikipedia, limitati a commentare il film!

boiledfish  26/07/2011 16:13:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma... aspetta, ferma! Ferma! movieman!!! Ma... è un tuo omonimo con cui sei in totale disaccordo, quello che ha espresso questa primissima nota:
---------------------------------------------------------------------------

"Finalmente qualcuno che la pensa come me!!!"
---------------------------------------------------------------------------
... al mio commento di questo film???

Della serie, "questa vita è un mistero" ma... tu ne amplifichi l'insondabilità in modo logaritmico!

Oppure... debbo consigliarti un bravo esorcista? :-)
movieman  29/07/2011 11:21:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono daccordo con il commento che hai scritto, l'ho trovato interessante e ben scritto, invece qui risulti pesante, difficile da seguire e a mio parere saccente. Non approvo lo stile eccessivo di questi commenti (intendo di questa pagina ovviamente). Non pensare che io sia una persona che insulta e basta, se avessi piu tempo ti risponderei con un linguaggio molto piu forbito di questo. Ciao e non continuare la discussione.
faluggi  27/07/2011 00:46:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ammetto che la discussione era molto divertente all'inizio, con gli insulti volgari ma ben congegnati del Cartaio e i monologhi divertenti di boiledfish; poi però via via la qualità è andata scemando, le battute volgari non facevano più ridere e i monologhi iniziavano a diventare noiosi e prolissi. Interessante la variante aggiunta dalla presenza di jellybelly che però non è riuscita a far fare il salto di qualità. Insomma un flame partito con buone idee ma poi sviluppato superficialmente e senza quella cura che lo avrebbe potuto rendere un capolavoro internettiano. Non male ma si poteva fare di meglio.

Voto: 5,5
boiledfish  26/07/2011 15:48:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Emeticopatico movieman, colgo l'occasione di questo, spero, mio ultimo passaggio per ricordarti che, nell'esprimere giudizi come quelli che hai formulato su di me, un conto è riportare gli indici da cui trai il giudizio stesso (ad esempio, citare le pagine di wikipedia da cui avrei estratto i miei lavoretti saccenti e, magari, rendere un po' più giustificato quel termine stesso di "saccenza"! Evitando, così, che si possa pensare che tu chiami "saccente" quello che non sei in grado di capire).

Resta pure da chiarire perché, tu non consideri i miei come "commenti ai film". Cos'altro hai l'impressione che siano? E come potresti giustificare questa "impressione"? Sempre come "roba per te incomprensibile"? Sarebbe un po' insufficiente, te lo dico subito!
Anche a me capita di pensare: "diavolo, che brutta, 'sta cosa!" Però, se volessi far partecipe del mio giudizio l'autore di quella "cosa", mi sforzerei di dettagliargliene le ragioni. Perchè mi piace il confronto ma, soltanto quello dialogico, non quello bullesco.
Quindi, se puoi, sperando che tu non sia come quel deficiente de "Il Cartaio" ch'è capace solo di sparacchiare insulti completamente destituiti di qualsiasi costrutto giustificativo, t'invito ad articolare dettagliatamente il tuo giudizio!
Se lo farai, tornerò ancora una volta per rendertene merito ed, eventualmente, opporti una replica o ammettere la tua ragione! Sennò, puoi andare a farti friggere, come tutti gli altri tacchinelli che starnazzano scempiaggini da sopra il muretto.
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  02/08/2011 08:49:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ueeee cialtrone da corsa cominciano ad essere parecchi quelli a cui stai sulle palle èèèèèè? Cristo santo quanto sei palloso... hai più nemici che commenti!!!! Senti un pò fava di lesso (da "Il Vernacoliere") vedi di non citarmi nei tuoi sproloqui new age (troppo bella questa) ok? aaaa è dimmi un'altra cosa... dopo che ho spifferato a tutto il sito le tue putt4nate, parlo delle varie email che mi hai mandato e della folle ricerca su FB, come mai nella tua chilometrica e soporifera risposta hai cianciato di tutto senza minimamente accennare a quei fatti? La vergogna fa capolino forse?
boiledfish  13/07/2011 15:04:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Proprio carino, questo tuo commento! Mi suona parecchio sensato.
Anche perché, la mia comprensione della trama è stata molto vicina, per risultato, alla tua.
Ciao