TRANSFORMERS 3 regia di Michael Bay

boiledfish     1 / 10  13/07/2011 15:49:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io, piuttosto che formulare giudizi, tendo ad esprimere le mie PERCEZIONI. Lo faccio sulla base di una ESPERIENZA GLOBALE e, normalmente, tendo a non farmi fregare da specchietti per le allodole.
Questo mi porta a dire che, la STORIA di questo film (come pure dei suoi precursori), è narrata senza il minimo riguardo per il BISOGNO DI SENSO di cui dispongono la maggior parte degli individui.

Mentre è del tutto naturale ed accettabile il gradimento di cose che ai più risultano sgradite, credo sia comunque necessario DARE A CESARE CIÒ CHE GLI APPARTIENE.

È sicuramente vero che nella maggior parte dei film diretti da Bay ci siano effetti speciali di pregio (anche se, nel caos di un'azione convulsa, il dettaglio e la definizione grafica diventano quasi ininfluenti) ma è altrettanto vero che, quegli stessi effetti speciali NON DIPENDONO DAL SUO MESTIERE, bensì da quello di TECNICI a cui sarebbe più opportuno attribuire il merito.
È sicuramente vero che scegliere dei buoni tecnici debba essere preoccupazione precipua del regista e, di questo, a Bay va reso merito.
È sicuramente vero, però, che le strutture narrative (fulcro del ruolo specifico d'un regista) dei film di Bay siano, a detta dei più (compreso me), MOLTO SCADENTI.

Detto ciò, trovo che sarebbe carino che Bay facesse il SUO MESTIERE (cioè il procacciatore di maestranze valide, ruolo tipico del SEGRETARIO DI PRODUZIONE) e NON QUELLO CHE, INVECE, MALDESTRAMENTE GLI VIENE CONSENTITO e, il cui risultato rimangono dei (GRAFICAMENTE DEFINITISSIMI) ammassi di materiale inerte e/o animato che si arruvugliano senza un minimo di costrutto.
faluggi  13/07/2011 18:56:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perfettamente d'accordo!
enter  13/07/2011 20:27:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quindi se michel bay fa un film stile arancia meccanuca tu gli metti uno perche fate la campagna contro bay senza nemmeno vedere il film...p.s. a falu e daje e metti sto uno che qui la gente te frega...il mongolino pero' non te lo danno,oramai arrivi tardi
faluggi  13/07/2011 20:29:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma sai cosa vuol dire per me vedere sto bidone di 3 ore? E' difficile u_u
simonssj  14/07/2011 21:18:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tranquillo che Bay un film come arancia meccanica non lo farà mai, neanche per sbaglio
movieman  26/07/2011 11:11:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente qualcuno che la pensa come me!!!
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  10/10/2011 23:28:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oilalà pesce lesso sai che alla fine un lato positivo te l'ho trovato...!!! Sei utilissimo contro l'insonnia.