TRANSFORMERS 3 regia di Michael Bay

Constantine     6½ / 10  13/10/2011 02:19:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tralasciando l'eventuale 3d (perchè?) e visto in vintage 2d il capitolo conclusivo della saga più cara a Michael "Fallo saltare! Fallo saltare! Fallo saltare!" Bay ritorna ad attestarsi sui livelli del migliore primo capitolo. C'è tutto un preambolo che mixa la serie dei robot con la storia aerospaziale americana ben fatto, poi qualche buchetto qua e là, ma tanti di quei soldi da commissionare computer grafica fin quando non vi dimenticate perfino che per fare un film ci vuole la sceneggiatura. I combattimenti sono meno caotici e ancor più impressionanti, c'è una marchetta di Malkovich simpatica e c'è una nuova super top-model (bella che sembra finta) a far partire i rallenty. Il film gode dello stemperamento dei toni portato dai personaggi di contorno che allgeriscono il senso di finzione, ma ce ne sono fin troppo a partire dai genitori del protagonista a finire ai mini-robot che alla fine si allunga davvero tanto per tirare i fili di ognuno di loro. LeBeouf leggermente sottotono forse stanco di piroettare da un palazzo colpito da un razzo missile ed un altro stritolato da un verme meccanico gigante, Dempsey un pò fuori posto. chissà se si scrive davvero la parola fine sul discorsetto finale di Optimus Prime, di certo non c'è nient'altro da aggiungere.