CARS 2 regia di Brad Lewis, John Lasseter

Arkantos     5½ / 10  31/08/2019 00:01:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prodotto che vanterebbe pure delle buone idee, ma che risulta essere veramente troppo infantile.
Ancora una volta, GUARDATELO IN ITALIANO: per dirvi, col doppiaggio originale, quando si è in Italia i residenti lo parlano in maniera bislacca alternandolo a random con l'inglese, le mie orecchie stavano sanguinando!
Detto ciò, come il precedente, il mondo delle corse non è altro che un contesto per presentare altre tematiche che a sto giro potevano veramente spaccare…

Il problema? La side-story con Cricchetto veramente poco convincente, roba che…

Poteva dare un messaggio molto attuale e interessante, ma ahimè ha favorito il pubblico di piccioncini; almeno su di loro il film riuscirà a divertire parecchio grazie alle scene molto pirotecniche aiutate da un'ottima grafica, ma già un adolescente farà fatica anche solo a sorridere (lo vidi al cinema a circa 15 anni e già non mi garbava un granchè, fate un po' voi).
Quindi, conclusione, film adatto solo ai giovanissimi, chi vuole un prodotto un po' più maturo della saga vada diretto al terzo.

P.S: Fa un po' strano che Bernoulli, una macchina italiana, abbia il cognome di una famiglia di svizzeri, dato che tra noi e loro non è mai scorso buon sangue.