INSIDIOUS regia di James Wan

Veppe     10 / 10  31/10/2011 11:21:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio voto reale sarebbe un buonissimo 8 - 8 1/2; detto questo voglio alzare la media al film dando 10 perchè INSIDIOUS mi ha veramente provato! Fidatevi che rispetto a Paranormal Activity, ESP-fenomeni paranormali e ****** dell'ultimo decennio, questo film vale. La tensione permane per tutto il film; non mi ricordo un momento in cui potevo stare tranquillo,tranquillo sulla poltrona. In più ci sono varie svolte e rivelazioni nel film; non è piatto, monotono e nemmeno così banale. Ci sono molte idee buone ed efficaci. In più le ambientazioni (piuttosto classiche del genere "case infestate") donano al film un effetto cupo e di angoscia. Musiche e suoni adatti. Lo spavento quasi sempre dietro l'angolo. Il finale mi ha particolarmente affascinato, come dire: "Non è ancora finita!" Forse gli attori un po' sprecati per qualche scena e alcuni elementi già presenti e visti in altri film del genere. Non è un film "novità" assoluta, ma se siete appassionati alla classica casa infestata, questo film non potrà essere altro che un gioiellino per voi. Promosso a pieni voti ;)
John Carpenter  31/10/2011 11:28:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo pienamente! Non vedo l'ora di rivederlo al cinema!
Anche il primo Paranormal mi era piaciuto però