INSIDIOUS regia di James Wan

CyberDave     4½ / 10  02/11/2011 14:01:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci credovo, pensavo fosse la volta buona che sarei riuscito a vedere al cinema un horror bello...invece anche questa volta una delusione.
Peccato perchè la prima parte mi è piaciuta molto e l'ho trovata ben fatta anche dal punto registico, tensione sempre presente, molto inquietante e alcuni spaventi da salti dalla poltrona, poi pian piano il disastro, la seconda metà mi sembrava un misto tra Poltergeist ed Hellraiser, il peggio però di questi film.
Premetto che odio le sedute spiritiche nei film e quando ho visto che stava per iniziare, per di più con delle maschere antigas?, ho cominciato a temere il peggio, ma tutto sommato è stata gestita ancora ancora in modo accettabile, poi la discesa verso il baratro, il viaggio nel mondo dell'altrove, lo scontro fisico con i demoni, l'ipnosi e tutto il resto hanno fatto scendere il film ad un livello bassissimo.
Ripeto, la regia è di livello ma la scelta di far vedere tutto questo surreale non mi è piaciuta affatto, sono un amante di horror orientali e li nei film si vede poco, è tutto giocato sulla tensione e sulla storia, ed è quello il bello, inutile fare film con demoni ecc perchè si cade nel ridicolo ed è quello che è successo ad insidious nel secondo tempo.
Peccato perchè la prima parte prometteva bene e sarebbe bastato mantenere alcuni spaventi ed approfondire la storia a livello più teorico e magari fare un finale davvero spiazzante, cosi non è stato.
Non posso davvero capire la media cosi alta.
statididiso  02/11/2011 18:38:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gran bel commento!