INSIDIOUS regia di James Wan

gemellino86     6½ / 10  10/11/2011 21:26:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dal regista di "Saw" mi aspettavo più cinismo. Il film è più orientato verso il paranormale che sull'horror. La seconda parte è decisamente migliore della prima. Il finale è inverosimile.
speXia  12/11/2011 21:22:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1-Il paranormale,dagli inizi del cinema,fa parte dell'horror,anzi direi che il paranormale E' horror.
2-Inverosimile? E perchè mai? E poi mi chiedo....perchè mai il finale dovrebbe essere realistico?
gemellino86  12/11/2011 23:02:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1 Il paranormale NON è horror e fa parte solo in alcuni casi (come "The Eye" e "la mosca") ma in film come Halloween, Venerdì 13, Nightmare o l'esorcista cosa ci vedi di paranormale?
2 Il finale è inverosimile perchè:

speXia  14/11/2011 20:09:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1-La Mosca è horror-fantascientifico.
2-Il paranormale è sempre stato horror già dal primo film,Le Manoir Du Diable di Meliès,che parla di demoni.
3-Cosa ci vedo di paranormale in Nightmare e ne L'esorcista? Ci vedo il fantasma di un pedofilo che uccide negli incubi e un demone che si impossessa di una bambina,ecco cosa ci vedo! Lasciando perdere Venerdì 13 che,anche se Jason è uno zombie,non è da considerare molto "paranormale".
4-Tanto per chiudere il discorso paranormale,una buona parte (se non la maggior parte) di horror sono di possessioni, fantasmi, maledizioni, demoni, necromanzia, streghe e via dicendo...

Il finale non me lo ricordo bene ma mi pare che

gemellino86  14/11/2011 22:40:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il diavolo è una creatura che esiste veramente. Hai torto su tutto tranne che con Nightmare. Sul finale del film ti faccio i complimenti. Beato/a te che ci hai capito qualcosa.
speXia  14/11/2011 23:40:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho torto su tutto, fidati, e il diavolo esiste solo per chi crede.