INSIDIOUS regia di James Wan

gianfry     3 / 10  19/12/2011 18:45:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comincio subito con elogiare l'unico aspetto positivo di questa pellicola: ottima fotografia e ampio uso del grandangolo (sprecati), gli elementi che portano il mio voto a 3. Stop! Dopo un inizio che non sarebbe neanche tanto male (concediamoli pure di aver tirato in ballo i grandi classici dell'horror 70/80 dai!), il film si perde con lo scorrere dei minuti nel solito pentolone di idee riciclate a casaccio (tanto ormai non è una novità), senza nessun briciolo d'inventiva... o forse sì, la seduta spiritica con la maschera a gas e l'Altrove (tra l'altro ononimo film di Ivan Zuccon), ma per di più con la presunzione da parte del regista, di mettere anche paura (le solite facce da clown che non impressionerebbero neanche un neonato) solo perchè a tale James Wan le è andata bene la prima volta (colpo di cuBo). La cosa che fa veramente impressione è vedere l'assurda media di voti così alti per una boiata del genere, con gente che grida al capolavoro!!? Incredibile!