THE CONSPIRATOR regia di Robert Redford

reluti95     7½ / 10  06/09/2012 01:12:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Parto con il dire che lo consiglio vivamente a tutti, non merita più del sette per piccoli motivi che fanno di questo film, una pellicola sì bella, ma nulla di eccezionale.
La recitazione bisognerebbe sentirla nella lingua originale e non in quella doppiata e sicuramente perde molto, certamente l' interpretazione della Robin Wright è eccezionale anche da doppiata. Da molti viene criticato l' attore McAvoy, ma secondo me non stona nel film, anzi, si immedesima perfettamente nel suo ruolo, all' inizio un giovane soldato (quasi presuntuoso e arrgonate) che farebbe di tutto per il suo paese mentre alla fine un giovane a cui gli si apre un mondo che prima gli era oscuro. E ribadisco secondo me non stona per nulla.

Sul film in generale: potrà risultare noioso, ma lo è solamente per chi non apprezza questo genere di film che si basa sulla lentezza e si sofferma su ogni particolare.

Tuttavia, se il film risulta perfetto per i costumi disegnati per il film, alcune scene potrebbe rivelarsi quasi ridicole. Nel processo in cui viene chiamata Anna Surrat non può vedere sua madre, nell' ultima in cui verranno a scoprire che la madre Mary verrà comunque condannata a morte le due donne sono insieme e senza che nessuno dica nulla, la cosa non mi convince molto, soprattutto perchè il luogo in cui si trovano è la cella di prigionia.
Ecco uno dei motivi per cui The Conspirator non può andare oltre il 7 e mezzo